venerdì 29 febbraio 2008

les joeux sont faits ...

Anche l'ultimo allenamento è andato: 9km di fondo molto lento (4'51'' a km) con qualche allungo nel finale. La condizione fisica è buona se non ottima. L'ultimo riscontro positivo l'ho avuto dalle misurazioni del battito a riposo che è tornato sui livelli di 46-47 battiti al minuti come a Novembre in occasione del personale (39' 46'') sui 10.000. Le gambe sono rilassate e la mente è sgombra pronta a godersi, comunque vada, una domenica di sport. Il ritmo esatto con cui incominciare lo deciderò Domenica alla partenza in base alle condizioni al contorno (traffico alla partenza, posizione alla partenza, sensazioni al momento ...) ma sarà comunque attorno al 4' 20'' per avere margini sia in un senso che nell'altro.
Spero che la condizione e lo stato d'animo si mantenga quello di stasera e quello che provo tutte le volte che mi capita di correre con la bruma che al tramonto sale dai campi e dal Po e avvolge tutta la "mia" pianura e quella magnifica palla arancione che sta per scendere sotto l'orizzonte.
A volte, con un po' di fortuna si riescono ad immortalare queste immagini come mi è capitato domenica scorsa durante l'ultimo lungo ...

3 commenti:

albert ha detto...

in bocca al lupo per domenica!!!

Furio ha detto...

In bocca al lupo Micio!

Furio ha detto...

Beh?
Non tenerci sulle spine, dacci notizie!