domenica 18 novembre 2012

Ora solo Firenze ...

Siamo arrivati ai titoli finali.

18 settimane e 1382 km mi hanno portato a concludere di fatto la preparazione per la maratona di Firenze.
Credo che il viaggio sia stato bello quanto la meta da raggiungere.
Ho fatto corse meravigliose più all'alba che al tramonto nel mio Oltrepò ma anche a Cosenza, in Alto Adige, a Padova, a Sarzana, a Vienna e sul lago di  Garda. Tante corse che porterò idealmente a Firenze.
Arrivo alla meta non nelle condizioni migliori ma con una solida base di chilometri e l'esperienza di altre 9 maratone alle spalle. 
Se poi una perfida carie, che mi provoca dolori a tratti e che non è "estirpabile" prima della gara, non fosse comparsa sarei stato francamente più felice me le variabili in maratona sono tante e quindi dovrò semplicemente gestirne una in più.
Quanto valgo e a che ritmo incomincerò? Oggi oggettivamente credo di valere tra le 3h03min e 3h06min.
Mi manca sicuramente qualcosa per poter aspirare a scendere sotto le 3h come ho fatto nella meravigliosa corsa di due anni fa.
Dovrei partire tra 4'20'' e 4'25'' salvo tentazioni dell'ultimo minuto.
Il mio numero di pettorale sarà il 282.

Comunque vada spero di divertirmi e di godermi per la prima volta la maratona in una delle città che più amo.

Di seguito i dettagli dei 57 km di questa settimana insieme alla preparazione fino a qui


8 commenti:

Lucky73 ha detto...

Ho seguito tutta la preparazione e penso che "quel qualcosa" lo troverai dentro di te!

Ti seguirò anche in gara, su TDS :-) In bocca al lupo!!!

nino ha detto...

se tu con 1400km in sedici settimane non pensi di valere un under180 io che le maratone le preparo con 250km in meno a che dovrei aspirare ?
secondo me dovresti andare per il personale e se poi non va pazienza. almeno ci hai provato

MauroB2R ha detto...

in bocca al lupo!!!! e osa, osa , osa.....:-)))

Kikko ha detto...

In bocca al lupo Stefano...e divertiti;-)

franchino ha detto...

LA gara potrebbe darti quel qualcosa in più, credici ma soprattuto goditela! In bocca al lupo anche da parte mia.

GIAN CARLO ha detto...

Osa !

lello ha detto...

in bocca al lupo

Gian Piero Salvatico ha detto...

Il cuore oltre l'ostacolo! ;-)