domenica 5 ottobre 2008

Allenamenti dal 29 Settembre al 05 Ottobre 2008

Settimana dove ho per la prima volta dall'inizio della preparazione ho modificato in maniera significativa il programma Albanesi sul lungo. Infatti Albanesi suggeriva un bigiornaliero 21km + 21km o in alternativa un 5X7km. Ho preferito incominciare a scaricare in m aniera più significativa facendo un 4X5km (a RG-1'') con recupero di 1 km a 4'45'' (RG+20''). Sostanzialmente ho fatto 4 tranche di 5km (tutte sotto i 22' come ispiratomi da GianCarlo in un commento qualche settimana fa ed esattamente in 21'49''-21' 58''-21' 56''- 21'48'') su un ritmo che potrebbe essere quello di partenza, se le condizioni saranno ottimali.


Settimana - 3

1 FL 12 km. Fatto
2 FP 15km. Fatto.
3 10x1000 (4'07'') + 400 m di rec (4'30'') . Fatto
4 Al mattino: 11 km a RG+15 + 10 km RG-5; alla sera 11 km a RG+15 + 10 km RG-5; in mezzo: pasto normale ipoglicidico o 7x(4000 a RG+20 con 1000 a RG-20). Modificato in 4X5km a 4'24'' con recupero 1km 4'45''.
Km tot. 72

Osservazioni: A questo punto si comincerà a scaricare non tanto in quantità (la prossima sarà una settimana sui 65km) quanto in qualità: al massimo come intensità userò il RG (4'24''-4'25'')

Meditazioni: I giochi della preparazione ormai sono praticamente fatti. Ora occorre riposarse il fisico e la mente per averli esplosivi il 19 Ottobre ... e non sarà facile!

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Micio, stai benissimo.
Sabato nella seconda parte del mio lungo frazionato(la prima venerdì sera) ho inserito 15km...con 21.58-21.57-21.55 Stavo bene, ma non è certo il mio ritmo gara. Per te è diverso 6 un pezzo avanti...specie di testa.
Io vorrei arrivare fino al 35esimo senza masochismi...sai com'è è + duro il finale quando non stai facendo nessun PB

Micio1970 ha detto...

speriamo bene ... anche se adesso incomincia il periodo che soffro di più: l'attesa della vigilia dell'evento.
Sono tendenzialmente un "combattente" e quello che mi infastisce di più è l'attesa della battaglia ... speriamo di non consumare troppe energie in questo periodo!

albertozan ha detto...

Hai fatto bene a saltare quel 42 frazionato, sembrava effettivamente esagerato... e poi 20k a RM così frazionati sono stati un ottimo sostituto! Vai combattente, mi sembri molto ben armato per la tua sfida...!

Frate_tack ha detto...

Bravo continua cosi!

unoazero2000 ha detto...

molto interessante la tua preparazione, soprattutto perchè molto diversa dalla mia. I numeri che leggo sono tutti a tuo favore, ora bisogna solo giocare bene le carte... in bocca al lupo!

Micio1970 ha detto...

@unoazero: tu hai dalla tua l'esperienza ... e quando si parla di maratona la dote "esperienza" è immensa!