domenica 28 febbraio 2010

Allenamenti dal 22 al 28 Febbraio

Pensare lunedì scorso di scrivere che questa settimana sono riuscito a fare quasi 56km con un lungo lento oggi di 30 km sembrava impossibile.

Invece con la cura RP (Rest & Polaretti ) la caviglia è ritornata ok. Sì, Riposo fino a Giovedì e polaretti (ghiacciolini di uso tipicamente infantile) sulla caviglia con cicli di 15min la sera è stato sufficiente. La cura RP è una mia rivisitazione soft della popolare tecnica RICE (rest, ice, compression, elevation) che si usa in questi casi.

Insomma Giovedì 12km FL, Venerdì 13km progessivi da 4'40'' a 3'50'' e poi oggi la prova del nove per capire quali possono essere le prospettive per una mara primaverile.

Buone sensazioni in questo lungo "insegna-bruciagrassi" fatto a 4'38'' con FCmed del 80%. Muscolarmente ho corso molto sciolto. Alla fine non ero affatto stanco (muscolarmente e metabolicamente) anche se la carrozzeria sentiva che comunque erano mesi che non superavo i 28km.

Adesso si parte con la preparazione per la mara ... quale mara ... è un'incognita perchè ho problemi al contorno che rendono improbabile la data del 11 Aprile e quindi probabilmente si punta sul 25 Aprile ... vedremo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ho capito... l'azienda dei polaretti ti ha fatto un contrattino... facciamo partecipare il coach?

qua in brasile si chiamano "geladinho".
luciano er calippo
... oops... er califfo.

Micio1970 ha detto...

@luciano: volentieri ma si squagliano da quì in Brasile ;-)

unoazero2000 ha detto...

... in gran spolvero! Ci siamo, mi hai preso. Complimenti per il PB, ciao!

Paolo "Cibulo" ha detto...

Stefano, non sei il solo! Anche io qualche settimana fa ho usato i polaretti (li mettevo dentro la calza) delle mie bimbe per sfiammare un po' :) L'unica cosa è che effetivamente si "sghiacciano" molto più in fretta del gel apposito.

Micio1970 ha detto...

@unoazero2000: ma in mara c'è un abisso!

@Paolo: potenza dei figli!