sabato 9 aprile 2011

PB sui 400 ... sulle orme del papà

Oggi a sorpresa il cucciolo maggiore mi ha "costretto" a portarlo alla gara per bimbi all'interno della tappa vogherese del club del miglio, gara che il papà ha bigiato per l'ennesima volta.
Per i bimbi delle elementari la distanza è ridotta e cioè un quarto di miglio, cioè il giro della morte (vero lucky?).
La cosa più difficile sotto il sole cocente (30° per la costernazione del papà ...) è raccomandargli di non fare 2km di riscaldamento e di non partire a razzo oltre al fatto di non viaggiare in 3° corsia.
Il cucciolo sprezzante dell'età decide di seguire la batteria della sua età scolastica (3° elementare) e non della sua età anagrafica (2° elemantare - 8 anni)
E così dopo almeno 1km di riscaldamento

si parte a razzo

ma sul più bello ... a metà gara cade scalciato da un compagno in rimonta ... ma si rialza subito indomito ... e in debito evidente di ossigeno chiude 5° con un 1min 49sec ... reclamando (con il papà che se la rideva ...) la 4° posizione per squalifica dell'avversario :-)
Ma poi basta un pacchetto di patatine Enervit, una bevanda e beato tra le donne (che con orgoglio maschile sottolinea di aver battuto)


si gode la medaglia da finisher dopo aver creato il suo primo PB che gli sarebbe valso l'insignificante vittoria nella batteria dei più piccoli ... ma meglio così.




3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Complimenti al papà.
Un augurio a tuo figlio che in ogni luogo e in qualunque situazione, come è accaduto nella sua gara, non venga mai a mancargli il coraggio e la forza per superare ogni avversità.

Lucky73 ha detto...

Meno male che c'è un velocista in famiglia!!!!!! :-)))

Anonimo ha detto...

grande!
mio figlio a ottobre vinse la sua batteria in una gara del genere sui 200... zitti che l'altro giorno mi ha detto che vuole che lo porto a correre 1 volta a settimana! finora se n'era fregato (nuota 2 volte a settimana)...
luciano er califfo.