domenica 3 aprile 2011

Con sensazioni calde verso Milano ...

Settimana di corse prevalentemente al Sud, dove mi sono intrattenuto per lavoro a Cosenza quasi tutta la settimana.

Settimana di scarico fatta con corse lente e non lunghe, spesso piacevolmente in compagnia di colleghi, con qualche km a 4'00'' per far girare le gambe sulla pista che ospiterà i Masters a Settembre e che spero vedrà protagonista il "nuovamente" runner Lucky.
Oggi ho voluto provare il clima e l'orario che avremo, probabilmente domenica e con partenza alle 9,30 mi sono fatto una mezza a ritmo 3h. Per la verità un po' più lenta ... ma non di tanto: 1h 30min 30 sec a fare 21,10km. La gamba c'è abbastanza ma il caldo nel finale si è fatto sentire ...
Con questo clima temo che domenica prossima sarà come a Padova la scorsa primavera ... molto dura dopo il 25° km.
Non so se oggi ho nella gambe le 3h, possibile ma non certo con il clima caldo che si prospetta: ci sarà da bere molto fin dall'inizio ma non so se sarà sufficiente. Mi piacerebbe aiutare Kikko ad abbattere il muro che già avrebbe dovuto abbattere in autunno se avesse scelto una maratona più agile ...
Vedremo ... ormai sto imparando ad interpretare le condizioni al contorno quando si presentano cercando di sfruttarle al massimo senza esasperare previsioni o pianificazioni.

Nel dettaglio la settimana:

lunedì: 10 km FL
martedì : 10 km FL
mercoledì: 3km FL
giovedi: 10 km con 3,2 km a 4'00''
venerdì: 10 km con 3,2 km a 4'00''
sabato: 1,2 km nuoto
domenica: 21,1 km in 1h 30min 30 sec

E ora due sole uscite martedì ( 5X 1000 4'15'') e giovedi (8-10km FL) ... nel segno dello scarico ...

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

In 10 giorni tutto puo' mutare, ma oggi le previsioni sono stabili(dicono caldo) ... quindi sarà dura... dopo gli schiaffi che ho preso nella mia vita a Padova ho smesso di preparare maratone "serie" in Italia ad Aprile (già Roma arriva tardi) ...ma in bocca al lupo

GIAN CARLO ha detto...

Purtroppo è passata la legge dei grandi numeri. Aumentano gli iscritti con la bella stagione anche se alla fine soffrono quei pochi(fra i tanti) che corrono sul serio.
PS
Oggi a Roma si schiattava

Kikko ha detto...

Anche per me è così...gli ultimi 2 allenamenti ho sofferto il caldo..e credo che Domenica sarà purtroppo così se non di più...la tua Padova è la mia Berlino dove per il troppo caldo avevo già le pile scariche al 23^km...ora starò più attento a non partire troppo forte...ciao Ste!

nicolap ha detto...

Ragazzo io sono di servizio credo intorno al 25°, se volete tu e Kikko qualcosa da bere o mangiare di particolare non mi costa nulla portarmeli dietro.

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: infatti non preparerei mai una maratona nè ad Aprile nè prima del 15 Ottobre. Mi sono scottato due volte: fine Settembre a Bergamo e fine Aprile a Padova.

Milano esce come allenamento dopo la preparazione per la mezza (piacenza) e prima della speriamo MORE ... se farà caldo amen anzi forse sarà una migliore simulazione della MORE

Micio1970 ha detto...

@Kikko: farà caldo ... ma noi ci saremo

@nicolap: grazie ma vado solo ad acqua anche nelle maratone. Ma una informazione la vorrei sapere: saranno bottigliette o bicchierini ai ristori? coi secondi litigo ... se fossero bicchierini magari ti to una bottiglietta.

Grazie ancora!

nino ha detto...

decisamente troppo caldo.

nicolap ha detto...

Questo posso dirtelo solo Sabato, perché la riunione in sede è Venerdì sera. Una bottiglietta io la porto dietro, comunque, facciamo 2 se siete tu e Kikko. Poi ti faccio anche sapere dove sono esattamente, perché se passate con i palloncini rischio di non vedervi (anche se Kikko spunterà :-) )

Micio1970 ha detto...

@nicolap: grazie! se sei al 25° km cercherò di essere o prima o dopo i palloncini ... perchè non sono kikko dal passo dei miei 169 cm ...

lello ha detto...

GRANDE MICIO , IN BOCCA AL LUPO ....
P.S. SPERIAMO DI NON TROVARE TROPPO CALDO LA SERA DEL 18 GIUGNO

Kikko ha detto...

@Nicolap
Ciao Nic,io e Micio faremo di tutto per farci vedere:-))
Ciao caro

Luca "Ginko" ha detto...

Come ho già scritto ai tuoi due soci non siete stati fortunati con la temperatura. Anche se il tempo è sempre imprevedibile. L'anno scorso faceva un freddo becco se non ricordo male. In bocca al lupo per la gara!