domenica 4 marzo 2012

2 frazioni su 3 di un mezzo Ironman in due giorni ...

Senza obiettivi nel breve periodo e con solo 5 uscite sportive in settimana annoto in questo taccuino on-line di aver fatto tra ieri ed oggi due uscite, una di nuoto e una di corsa, paragonabili a quelle che prima o poi dovrò affrontare per il mezzo Ironman.
Ieri pomeriggio per la prima volta nella mia vita supero i 2km di nuoto senza sosta, bloccando il cronometro dei 1900 metri in 45'14'': non un tempo stratosferico, ancora molto lontano da quello di Giancarlo, ma pur sempre sufficiente a registrare di aver raggiunto l'obiettivo numero 6 dell'anno (1900 metri sotto i 46'), che pensavo più ostico.
Stamattina invece 24km abbondanti fatti con una media (considerando anche il riscaldamento) da fondo lento svelto (4'28'') ma con all'interno variazioni interessanti (qualche km sotto i 4'00''). Soddisfatto pensando a una maratona autunnale anche se molto distante dalla forma che proprio  un anno fa  fa mi permise di segnare, quello che resterà il tempo di miglior prestigio del mio podismo: 1'19'58 a Piacenza 2011.
Di seguito il dettaglio della settimana:
lun: 10km FL + potenziamento
mar: riposo
mer: 12,3 km Fondo medio (10km 4'05'')
giov: 12 km con ripetute in pista 6 X 1000 (3'43'') rec 400 metri corrrendo
ven: riposo
sab: 2,1 km nuoto con 1,9 km in 45'14''
dom: 24km fondo lento svelto 4'28''

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Mi aspettavo facessi meglio.
Su 1900 posso avvicinarmi a ...meglio che sto zitto.
PS
A brevissimo compro la muta... poi ritocco tutti i tempi.

Micio1970 ha detto...

@giancarlo: puoi avvicinarti ai 40' ... lo dico io. Tieni conto che ho fatto 45'14'' senza forzare al massimo posso arrivare ad un 44'30''.

Con la muta tutto cambia ...

MauroB2R ha detto...

bene....idee per la bici?
il mio vecchio "cancello" è pronto in attesa di quella nuova.

ps: però prima devo imparare a nuotare! uhuhuhu

Luca "Ginko" ha detto...

I tempi nel nuoto per me sono arabo.. quello sulla mezza però è da extraterreste!

lello ha detto...

un altra bella settimana da triatleta................

GIAN CARLO ha detto...

Delusione 1900

500 in 10.40
1000 in 21.30
1500 in 32.25
1900 in 41.20 2k 43.25

Eppure ero abbastanza scarico... unico problema non ero solo in corsia e in qualche occasione ho dovuto gestire, ma al massimo ho perso 15/20 secondi e davvero mi ero illuso di fare meglio.

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: 4 minuti meglio del sottoscritto ... chiamala se vuoi delusione. Credo che 3 minuti tra me e te ci siano tutti: confido nella mezza :-)