venerdì 24 agosto 2007

Blog? Perchè ...

Questo blog nasce per condividere la magia della corsa con tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno sperimentato il benessere che da essa ne può derivare e per convincere quelli che non l’hanno mai sperimentato a provare a farlo.

La condivisione sta diventando una forza creatrice e rivoluzionaria, forse il dono più grande che il web ci ha consegnato.
Tutte le volte che ne ho fatto buon uso sono stato ripagato positivamente negli aspetti più diversi della mia vita.
Non è il mio primo blog … anzi se qualcuno fosse curioso, può dare un’occhiata all’altro, creato ormai un anno fa in cui raccolgo tutte le sensazioni, le curiosità, gli stimoli, e le memorie che mi sono offerti quotidianamente dalla vita, una sorta di database emozionale.

Anche io mi sono interrogato (come forse voi se siete giunti fin qui …) sul perché ho deciso di “scorporare” dal blog “primario” questa parte della mia vita. Di seguito in ordine sparso le motivazioni:

1) I post di questo blog, nelle intenzioni dell’autore, dovrebbero avere un taglio relativamente tecnico sulla corsa: argomenti che sto approfondendo, tecniche che sto testando, risultati che ho o meno raggiunto. Tutto questo per condividere con chi mi seguirà queste esperienze. Per usare un’espressione matematica l’insieme dei probabili lettori di questo blog è un insieme che si sovrappone in maniera limitata a quello del mio blog splinderiano: è completamente inutile tediare questi ultimi con argomenti molto lontani dalla loro vita …
2) Splinder, comunità probabilmente insuperabile dal punto di vista della ricchezza umana e dalle mille sfaccettature creative, è dal punto di vista tecnologico molto scarsa: funzionalità limitate nella gestione del blog e disservizi ripetuti sono il suo fiore all’occhiello. La volontà di sperimentare una nuova piattaforma covava in me da mesi
3) Seguendo blog sulla corsa da un po’ di mesi ho avuto la sensazione che la community più interessante e più numerosa per lo sport in genere e per il running in particolare fosse proprio su blogspot

Il tempo mi dirà se queste motivazioni sono valide …

Per il momento concludo il post lasciando al prossimo la spiegazione del nome del blog …

A presto

Stefano

Nessun commento: