domenica 6 luglio 2008

Allenamenti dal 30 Giugno al 6 Luglio (-16)

5° Settimana di preparazione per la maratona: un quarto di preparazione se ne andata con soddisfazione per il metodo e per come il mio fisico lo sta seguendo.

Questo il programma settimanale:


1 FP (Fondo progressivo) 10 km. Fatto 2km risc + 3 km FL + 4 km RG (4'30'') + 3 Km RG - 10 (media totale 4'28'').


2 4km FL + 20X 100 ripetute in salita + 2km FL. Fatto (1km di Fl in più iniziale) con ripetute corse a media di 22'''.


3 FL 22 km. Fatto fondo lento a 4’37’’ + 2km risc + esercizi per i piedi (livello medio).


4 (opz) FP 12 km. Fatto 1 km riscaldamento + 6 km FL, 3 km RG, 3Km RG - 10.


Km tot.63


Osservazioni: La quarta uscita sembra ben "accettata" dal mio corpo: l'estate da questo punto di vista aiuta molto con i giorni di luce molto lunghi.
I 22km fatti a 4'37'' dopo 15 minuti di esercizi per i piedi (che affaticano un poco le gambe) mi hanno lasciato sensazioni positive visto che ho finito veramente bene in grande scioltezza. Nel lungo ho provato ad usare un rifornimento dopo 10 km con un gel glicidico: la strategia di alimentazione per la maratona potrebbe essere ogni 10 km un gel (circa 80/100 kcal) e ogni 5 km 125 ml di acqua: oggi ho fatto così ...

Meditazioni: dal prossimo fine settimana sarò per 15 gg in ferie in montagna in Val Pusteria esattamente qui a Rasun d'Anterselva. Il mio attuale BMI (20,5) potrebbe essere messo in pericolo dalla meravigliosa cucina dell'hotel ... ma è un rischio da "correre". Se qualcuno si aggirasse da quelle parti conto di uscire 4 volte a settimana verso le 6,00 - 6,30 ...

Nessun commento: