domenica 11 novembre 2012

Ora solo "scarico" e poi Firenze ...

Il progetto di fatto è chiuso. Con l'ultimo lungo di oggi (26 km a ritmo alternato) si è chiusa la preparazione. Nelle prossime 2 settimane l'obiettivo è scaricare al massimo (ancora solo 6 allenamenti) per recuperare quella brillantezza  muscolare che ora non ho dopo 17 settimane di preparazione, 84 allenamenti, 1325 km fatti (quasi 78km di media a settimana).
Nonostante abbia fatto (nello stesso periodo) 9km in più rispetto a due anni fa, oggettivamente la condizione non è quella che mi portò a rompere il muro delle 3 ore e a fare la gara più emozionante della mia vita.
Oggi, probabilmente, valgo un tempo che è posizionato in una forchetta tra le 3h02min e le 3h06min a seconda delle condizioni mie e di quelle atmosferiche il 25 Novembre.
Ho fatto tutto quello che razionalmente potevo fare mantenendo la corsa nella sfera del divertimento e di piccolo rifugio per ricaricare le pile nella divertente complessità della vita di tutti i giorni.
Probabilmente lo scarico mi restituirà un po' di vigore e se il clima sarà dalla mia le energie saranno al massimo tra 14 giorni a Firenze.
I 26 km di oggi, fatti in una umida e piovosa mattinata con un amico, non mi hanno restituito indicazioni particolarmente significative ma mi ha ricordato che la corsa non solitaria aiuta quando la soglia della fatica si alza e a Firenze non sarò solo!

Sotto il dettaglio della preparazione finora fatta





6 commenti:

franchino ha detto...

Buon recupero allora, il lavoro c'è! In bocca al lupo per Firenze!

KayakRunner ha detto...

attaccati ai pacer delle 3 ore e non mollarli!

Micio1970 ha detto...

@kayak: ci sarai anche tu a Firenze?

Abro ha detto...

Buon recupero! E chissà che in queste due settimane di riposo tu possa fare quel salto di qualità per migliorare il tempo che prevedi ....

lello ha detto...

forza micio 2 h 59 48

nicolap ha detto...

io ti vedo bene
meno gambe magari, ma più esperienza.