domenica 5 luglio 2009

Allenamenti dal 29 Giugno al 5 Luglio

La settimana era di scarico e lo è stata fino al lungo di oggi, ridotto rispetto agli altri di questo ciclo, ad appena 19km a ritmo maratona a 4'15''.
Il primo ciclo di 6 settimane si è così chiuso con oggi con queste attività:

Da oggi partono altre 5 settimane, il secondo ciclo della preparazione, dedicato sia a resistenza che alla soglia del lattato. Si allungheranno i lunghi e il problema sarà come gestirli al caldo visto che anche partendo alle 6,00 di mattina il clima non è agevole. Mi agevolaranno (dal punto di vista gestionale) leggermente le ferie in parte al mare (riviera romagnola) e in parte a casa. La strategia migliore comunque è quella suggerita dal Mister cioè di non programmare lunghi con anticipo e di scegliere le giornate più indicate.
Sotto il programma dettagliato del secondo ciclo ... come il solito graditi commenti, critiche o semplici saluti!

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sei l'esempio dell'abnegazione fatta persona, ma se hai deciso di fare i lunghi nei giorni "buoni" credo che ti faciliterà il compito.

Lucky73 ha detto...

Direi proprio che il caldo sta davvero arrivando. Anche se credo sia più l'umidità ...terribile!

Io i lunghi ormai li corro tutti in montagna ed è tutto un altro pianeta anche se stamattina si stava bene dopo la pioggia della notte!

L'allenamento sulla spiaggia l'hai vagliato? Sai che è l'unico allenamento naturale per il bicipite femorale? (anche se centra poco con la maratona io te lo dico eh eh ...per quando finita la mara ti dedicherai alla velocità!)

Furio ha detto...

Un saluto veloce Micio, son in un periodo che le tabelle proprio non riesco a leggerle (e seguirle) nemmeno per me.. son in "vacanza" ancora per un mese; quando sarò al mare preparerò la mia, come feci lo scorso anno sotto l'ombrellone.. ciao!