mercoledì 22 luglio 2009

Sognando in vacanza il triathlon

Dal momento che in vacanza c'è tempo di sognare ... e oggi ho fatto 23km di corsa ( e questo è vero allenamento), 500 metri di nuoto (20 vasche da 25 metri defaticanti), 10 km in bici con mio figlio maggiore nel portabimbi dietro ... se vincessi all'enalotto (cui non partecipo per "obiezione di coscienza") ... mi piacerebbe preparare un half-ironman (1,9km nuoto, 90km bici e una mezza). Faccio finta di correre, facevo finta di andare in bici ma dovrei migliorare un po' il mio stile di nuoto (virata sommersa in primis).

Visto che non avrò mai tempo per 8 allenamenti a settimana ... rimarrà sempre un sogno che mi si risveglia tutte le estati complice anche l'hotel di Cesenatico che ospita periodi di ritiro di una squadra tedesca di triathlon.

Per il momento 2h 59min 59 sec ... per 42,195 mi sembrano un sogno: 67km in 4 giorni mi hanno un po' imballato le gambe ... ma non è questo il momento per averle fresche: manca ancora qualche settimana ...

6 commenti:

MauroB2R ha detto...

Sognare è sempre bello e nella vita ci vuole proprio....
Se poi parte dei sogni si riescono anche ad avverare tanto di guadagnato!!

Unknown ha detto...

buttati ... è stupendooooooooooo!!!!

GIAN CARLO ha detto...

Il micio in acqua è scarso per definizione.
2h 59 non sono un obiettivo concreto.. ti basta partire ed è già abbattuto

Unknown ha detto...

Ieri sera ho letto un training di un ironman ... come parte iniziale dava l'obbiettivo di una maratona sotto le 2h55m ... ma ciaooooo ... sogna :D

Anonimo ha detto...

Il triathlon lo puoi fare anche senza eccessivi allenamenti, io faccio olimpici con 3 di corsa, 1 nuoto e a volte la bici la domenica, se vuoi preparare un 70.3 devi solo fare km in bici, casa fattibilissima la domenica.

In bocca al lupo e forza per il muro delle 3! anche io voglio abbatterlo a novembre a Firenze, unico particolare: è la mia prima Maratona, sempre meglio essere ambiziosi! ;)

Mic

Micio1970 ha detto...

@mauro: i sogni sono più gustosi quando si avverano ... ma il triathlon temo non sarà uno di questi ma mai dire mai!

@innovatel: mi piacerebbe ...

@Giancarlo: sei ottimista ... le 3:00 mi incutono timore ...

@Mic: con i tuoi tempi sulla mezza il muro delle 3:00 è inesistente: vedrai farai molto molto meno ;-)