domenica 21 marzo 2010

Allenamenti dal 15 al 21 Marzo

Questa settimana ho rischiato di fare più km di nuoto che di corsa ... ma con un colpo di coda nella serata di oggi la corsa ha vinto per 5,1km contro i 3,25km in piscina.

Fino a Giovedi sera ho rispettato un assoluto e doveroso riposo per lasciare che la contrattura al bicipite femorale si decongestionasse.

Giovedì sera: 1km rilassato in piscina sentendo solo un piccolo fastidio nel finale.
Venerdì: riposo
Sabato: 646 metri di corsa avvertendo dolore e quindi sospendendo. Nel pomeriggio 1,25 km in piscina in scioltezza.
Domenica: 1km in piscina e avvertendo un netto miglioramento ho azzardato 4,5km lentissimi e una sessione di ginnastica. Correndo "avverto" ancora il bicipite e in alcuni movimenti sento fastidio: quindi come diceva il Manzoni "adelante pedro con judicio".

Il nuoto mi è servito molto, non solo per mantenere un po' di condizione ma anche per far affluire sangue nella parte lesa e invelocire la guarigione.

La ripresa della corsa sarà lenta e sopratutto graduale: questa settimana frequenterò ancora le acque per passare alla corsa continuata e un po' più lunga nel fine settimana sempre che tutto proceda per il meglio.

Nuotando un'idea di un triathlon olimpico prima dei 50 ... mi è venuta. A nuoto sono lentissimo ma in 45' dovrei riuscire a fare i 1500 metri previsti ... altri 45' per farne 10 di corsa e i 40km in bici si potrebbero fare vicini all'ora. In 2h30 potrei fare 51,5 km ... forse più facile di farne 42,195 in 2 h 59 a piedi ...

11 commenti:

Furio ha detto...

..beh hai dieci anni di tempo, un augurio di buona guarigione, ciao

GIAN CARLO ha detto...

40km in bici vicino all'ora mi dicono che o sei un ex ciclista o hai sbagliato i calcoli.

Micio1970 ha detto...

@Furio: il tempo è dalla mia ...

@Gian carlo: non sono un ex-ciclista in senso stretto ma ho fatto qualcosina. Beh parlo in pianura e vicino non significa 1h ma stare dui 35/37 km/h con un po' di allenamento non è utopia

MauroB2R ha detto...

In scia a qualcuno i 35km/h li puoi tenere...è tanto che non esco in bici cmq io, che sono una chiavica, in pianura la media dei 30/32 la tenevo tranquilla.

Micio1970 ha detto...

@Mauro: allenato, in piano e con bici da corsa 35 km/h per 1 ora si fanno ma anche qualche km in più ...

MauroB2R ha detto...

Si si lo credo anch'io.

Luca "Ginko" ha detto...

Mi spiace per il tuo infortunio, ti seguirò perchè sono molto attratto dal triathlon anche se lo vedo molto impegnativo come allenamenti e impegno. In bocca al lupo per la pronta guarigione.

Micio1970 ha detto...

@Luca: ma di triathlon se ne parlerà (forse) tra qualche anno ...

Lucky73 ha detto...

Chiaramente per te meglio 42,195mt !! :-))

Se non sarai della corsa magari la maratona di Milano ce la guardiamo insieme? in bici...

In questi casi la pazienza è la virtù dei saggi ...

Micio1970 ha detto...

@lucky: temo di essere al lavoro quella domanica ma per un salutino al miglio di Voghera farò il massimo!

Paolo "Cibulo" ha detto...

Stefano, auguri di pronta ripresa podistica e nel frattempo fai bene a nuotare, anche a me l'anno scorso mi stava prendendo parecchio..