domenica 3 ottobre 2010

Allenamenti dal 27 Settembre al 3 Ottobre

Imparata la lezione del non ottimale recupero della mezza di Monza ho dedicato la settimana a recuperare per non mancare il lungo di fine settimana.


Non sono stato in poltrona sia chiaro ... ma solo fondo lento tra i 4'40'' e i 4'28''.
3 uscite gemelle da 13km spaccati ciascuna di fondo lento.
1 uscita di soli 10,6 km godendomi un assaggio di Napoli correndo tra i parchi e nel lungo mare che da via Caracciolo porta a Mergellina e ritorno. Stupende emozioni del golfo di Napoli che si sveglia con il tiepido sole ottobrino che illumina il porto di Mergellina: anche questo è il bello di correre. In sole 23 ore di Napoli (viaggio lampo di lavoro) ho potuto riassaporare alcuni luoghi di questa meravigliosamente variegata città.

Oggi invece è stata la volta del lungo. Lo temevo vista la non freschezza di Domenica scorsa e invece i miei timori erano eccessivi.
Quasi 34 km (33,75 per l'esattezza) fatti 2h 28min con una media totale di 4'23''. Frequenza cardiaca non eccessivamente alta (83% della max) e fatica più mentale che fisica solo nella prima parte.

Oggi forse non avrei finito una maratona a 4'20'' di media ma mancano ancora 6 settimane e un po' di scarico e di carico ...

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Stefano, con colpevole ritardo torno a leggere il tuo Blog...ma come sai ultimamente ho dedicato alla rete pochissimo time ...ho letto dei tuoi personali che di sicuro ritoccherai ancora... ma adesso è soprattutto l'ora di sbrigare quella pratica tra 6 settimane.

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: come sai i tuoi commenti hanno fatto la piccola storia del mio piccolo blog ... che esulta al tuo ritorno!
Fra 6 settimane ci proverò: la maratona, come sai meglio di me, è una corsa probabilistica ... nulla è scontato!

Kikko ha detto...

Ciao Ste,non ti preoccupare che la maratona sarà si una corsa probabilistica ma prima o poi la cabala girerà a "nostro" favore...
Ciao mitico:)

Luca "Ginko" ha detto...

Non vedo problemi per la tua gara clou. I tempi che fai negli allenamenti sono ottimi.

MauroB2R ha detto...

Concordo quando dici che la maratona è "probabilistica" ma il lavoro paga e son sicuro che la "pratica" verrà archiviata in maniera brillante!

Micio1970 ha detto...

@kikko: "probabilmente" hai ragione ...

@luca: speriamo ...

@mauro: probabilmente sì ...