domenica 20 marzo 2011

Verso il Resegone passando da Milano ma gli onori ad altri ...

Questa settimana tanta corsa 87 km in totale ma la ribalta è dedicata all'imprese di amici in questa giornata di corse un po' in tutta Italia.
L'apertura spetta al mitico Giancarlo che sembra aver trovato e usato la macchina del tempo e nella sua Roma fa uscire dal suo scientifico cilindro un 3h 12min 34sec che gli valgono un crono di valore assoluto e il nuovo record societario MM50. CHAPEAU!
Poi un esordio assoluto in gara per l'amico Massimo che a Vigevano coglie un eccellente 1h31min07sec: ne vedremo delle belle se il buongiorno si vede dal mattino.
Da non dimenticare anche l'eccellente Giancarlo Casentini, puntuale pacer delle 3h30min a Roma e di tutti i blogtrotters romani, quasi tutti con tempi vicini ai loro limiti.

Il sottoscritto plana invece verso Milano, staccando oggi un lungo di 36km, con la convinzione di poter disputare tra 21 giorni un buon allenamento per la Monza-Resegone.
L'iscrizione è stata fatta in settimana e il lungo di oggi 36km a 4'30'' ha decretato che sono lontano dalla condizione Milano-Pavia come è ragionevole venendo da una preparazione orientata prevalentemente alla mezza di Piacenza.
Il 4'30'' di oggi vale qualcosa in meno considerata la giornata ventosa, il percorso volutamente leggermente ondulato e il carico alto di questa settimana ma comunque lontano dal 4'21'' che avevo fatto a fine Ottobre.
Del resto Milano non era in programma ma dovendo fare lunghi per la Monza-Resegone l'occasione è ghiotta.

Veniamo al dettaglio settimanale:

lun: 11km FL
mar: 9X 1000 (3'58'' in pista) - in tutto 15km
mer: 12km FL
giov: riposo
ven: 13km FL
sab: 1,1km nuoto
dome: 36km a 4'30'' di media

Ora si carica ancora per 10gg e poi un mini scarico per affrontare Milano non imballato.

10 commenti:

Lucky73 ha detto...

Molto bene a Milano ci vedremo senz'altro! Sarò in bicicletta a far foto!

Micio1970 ha detto...

@lucky: finalmente ci vedremo!

Paolo "Cibulo" ha detto...

beh, almeno a fare il Voeyeur a Milano conto di venirci :)
E la Monza Resegone prima o poi...certo che se i blogtrotters la fanno tutti quest'anno rimango fregato :D

Kikko ha detto...

A Milano allora avrò il piacere di correrla insieme a te?

Anonimo ha detto...

Ciao, per caso mi sono imbattuto sul tuo blog, e vorrei chiedere chiedere una tua opinione sul mio "caso".
Ho 46 anni, sono un dirigente stressato e iperteso, ho 2 figli e moglie a carico, sono alto 1.86 e peso 73 kg ed ho fatto pochissimo sport in vita mia. Fino a quando ho conosciuto la corsa:
corro da tre anni, da 1 anno faccio gare e ho fatto della corsa il mio interesse prevalente: pago un p.trainer che mi stila dei programmi via mail, mi alleno quasi tutti i giorni,prendo integratori e spendo in abbigliamento, calzature,creme, solette, ecc.Ho letto i libri di Albanesi e Pizzolato, leggo i periodici tecnici. Tuttavia i miei miglioramenti, pur presenti, sono lenti, alla Roma-Ostia ho corso in 1.47. nelle 10 km non riesco a battere il muro dei 50'. Escludendo pratiche illecite (doping e corruzione degli addetti al cronometraggio)mi dici quale canale dovrei approfondire o sviluppare per cercare miglioramenti più evidenti?
Grazie dell'attenzione e complimenti per tutto.

Luca "Ginko" ha detto...

Una maratona come allenmento... ma bravo! A quando l'ufficialità dei pettorali per la Monza Resegone?

GIAN CARLO ha detto...

Sai com'è a Milano ...vince l'inter il derby ...pardon son fuori tema ...a Milano io dico che ci scappa il PB che non ti aspetti.

Micio1970 ha detto...

@Paolo:ti aspetto a Milano nell'insolita veste ...

@Kikko: presente!

@Luca: primi di Maggio

@Giancarlo: la vittoria nel derby dell'inter è scontata come lo scudetto. Quanto alla mia Milano parlare di PB è azzardato e non nei piani ma mai dire mai.

Micio1970 ha detto...

@Anonimo: difficile darti un consiglio significativo così a distanza. Spostando il focus ti chiedo se sia il caso di basare la propria autostima sui risultati in senso stretto della corsa. Corriamo per la bellezza del gesto, per la rilassatezza che induce, per l'armonia per ci procura. Il tempo e i risultati per noi amatori sono un corollario, un di più con cui giocare ma non indurre stress.
Per darti consigli più significativi occorrerebbe valutare altre condizioni al contorno: del tipo numero di allenamenti, loro tipologia ecc. se vuoi scrivimi una mail

lello ha detto...

MOLTO BENE MICIO , TU SEI IN GARN FORMA , I 2 GIANCARLO ANCHE ..... SUL RESEGONE TREMERANNO IN TANTI