domenica 9 ottobre 2011

Di corsa verso il Montestella ...

Settimana di discreto carico in vista dell'obiettivo del Montestella (10km).
La condizione cresce visto che finalmente riesco a dare un po' di continuità alla corsa.
Parallelamente cresce anche il divario a nuoto con il mitico compagno di Mo-Re, ieri una nuotata test sui 1.000 con un deludentissimo 25'17'' a quasi 150 secondi dallo scatenato Runner, che mi aspetterà con una coca-cola fresca al cambio del primo 70.3 che faremo insieme.
Tornando alla corsa due allenamenti su tutti questa settimana:
un intenso 8 X 1000 (rec 2'00'' fermo) fatti ad una media di 3'38''.
ottimi 20km in 1h30min fatti in progressione, partendo molto lento e poi alternando qualche km veloce a qualche km di recupero: ne avrei avuto ancora per una mezzoretta credo.
Da segnalare un altro "scenario" di corsa provato: la ciclabile Gardaland Hotel - Gardaland Parco. Prima o poi farò un elenco dei luoghi della mia corsa ...
Ho conosciuto, in una cena di lavoro, il mitico Alex Bellini. Come era stato per Marco Olmo gli incontri con uomini così atipici arricchiscono sicuramente anche se mi fanno sempre sorgere dubbi sulla effettiva "trasgressività" che vogliono trasmettere.
In dettaglio la settimana sportiva:
lun: riposo
mar: 12,3 km FL
mer: 8 X 1000 (3'38'' rec 2' fermo) . In tutto 14 km
giov: 11km FL
ven: 11 km FL
sab: 1000 metri nuoto 25'17''
dom: 20 km - 1h 30 min

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Nel nuoto come nella corsa i limiti "veri" prima o poi arrivano.
Io i miei nella corsa li ho raggiunti da tempo....ora se va bene reggo ancora un po'. Tu hai un pochino di margine, ma non molto.
A bomba:
tra noi ci sono 5 minuti nella mezza che probabilmente diverrano a breve 6-7-8 etc.
nel nuoto oggi "forse" potrei fare quei 1900 metri 4 minuti meglio di te, ma in prospettiva penso che puoi chiudere il gap(se migliori la tecnica)... ragionevolmente io potrei arrivare a 40 minuti in acque libere con la muta e tu di sicuro la vicino... proprio alla peggio 45(ma vorrebbe dire che non ti 6 applicato.
Conclusione, il tempo si fa in bici e come niente si puo' passare da frazioni in 2h e 45 a frazioni di quasi un'ora peggio.
Sull'olimpico, in bici si corre solo 40k, in + si prendono le scie ed ecco che la bici è meno fondamentale, ma sul 70.3 è quasi tutto(certo c'è gente molto + forte di noi che magari fa la mezza oltre le 2h... e per loro è diverso)

nicolap ha detto...

Gran tempi quelli sull'8x1000
Dovresti poter stare sotto ai 37.
Bene che ci vediamo.

lello ha detto...

grande micio sento odore di pb al montestella , nel nuoto puoi migliorare e battere lo zio