domenica 15 settembre 2013

Quarta settimana: il primo lunghissimo ...

86 km e una settimana abbastanza intensa. Ancora carico per poi rifiatare la prossima settimana (quinta di preparazione) dove non riuscirò a trovare tempo per un lungo.
Ieri è stata la prima volta, in questa preparazione, in cui ho superato i 30 km: saranno alla fine 32km a ritmo abbastanza costante per una media finale di 4'33''.
Nelle previsioni doveva essere corso un po' più lento 4'38-4'40'' al km ma il clima ideale e la compagnia hanno accelerato il ritmo previsto.
Le sensazioni di stanchezza muscolare nel finale mi fanno sempre più convincere che 4'25'' sia il ritmo obiettivo di questa maratona che se corsa in leggera progressione mi porterebbe a vedere le 3h 05min. Vedremo ... per il momento l'allenamento rigoroso e costante è la parte più bella della maratona: devo avere qualcosa di ascetico e teutonico nel DNA ma quasi sempre è più divertente la preparazione della gara stessa.
Sotto il dettaglio degli allenamenti che comunque sto adattando a tempo e sensazioni momentanee pur rispettando la filosofia settimanale di allenamento


4 commenti:

MauroB2R ha detto...

azzo..già 32km!!!!
confermo che anche per me, la parte più bella, è quella quotidiana dell'allenamento...
meno male!! uhuhuh

Dpan ha detto...

Ciao, sono dario, abito a.torino. Correro' anch'io torino, con ritmo 4'25''. L'anno scorso l'avevo chiusa in 3h14''. Chissa' di non farne un pezzo assieme... Per il momento continuo a seguire i tuoi allenamenti... Ciao.

Micio1970 ha detto...

@mauro: :-)
@Dpan: anche tutta assieme :-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao!! Anche io avevo in mente Torino, sto facendo a pugni con il ritmo da tenere non ho ancora lunghi in cascina. 25km di test la prossima nel giro del lago di varese e poi vedremo :-)