
Anche l'ultima uscita per questo ciclo di due mezze se n'è andata: 11km lentissimi (5'00'' a km) dopo 3 settimane e mezzo (da Piacenza) abbastanza intense con 2 lavori di qualità ogni 7 giorni. Forse troppo intense ma del resto valeva la pena forzare un minimo per tentare di migliorare, anche di poco, il PB di Piacenza fatto in condizioni quasi ideali. La forma sembra essere quella di Piacenza ma le condizioni al contorno sono incerte. Il meteo è previsto brutto (pioggia) e il tracciato di Vigevano non lo conosco anche se dovrebbe essere altimetricamente simile a quello di un mese fa.
Francamennte il risultato l'ho portato a casa a Piacenza, ora proverò (se il meteo non sarà proibitivo) a partire a 3'55'' (la media di Piacenza) e proverò a osare qualcosa nella seconda parte con obiettivo 1'21'59''. Sarei comunque soddisfatto di un tempo attorno all'1h 23min.
Il ciclo che da inizio Dicembre mi ha portato ai PB di 5k,10k e 21k è stato molto positivo. Mi ha lasciato un motore più potente e la consapevolezza di aver fatto buone scelte di programmazione. Ora mi aspetta, dopo Vigevano, una maratona per fine Aprile cioè un trasloco completo! Sfrutterò il periodo per rigenerarmi podisticamente parlando e per raccogliere le idee sulLa SFIDA che ho in mente per l'autunno. Devo capire ancora come, quando e dove ma il tentativo di prendere la maratona per le corna c'è tutto ...
Dimenticavo ... se qualcuno domenica sarà a Vigevano un blog-saluto (chiamarlo blogpoint dopo quello di Roma sembra esagerato ...) sarebbe molto gradito!
Franchino,
Lucky73 che ne dite? Per i dettagli sul come farlo un commento o una mail sono graditissime!
24 commenti:
Spacca Micio... ignora la pioggia...che magari non ci sarà !
Maratona autunnale Firenze..per te un po' + difficile di Milano, ma si corre tra la storia con 10.000 podisti una città + accogliente e molti bloggers.
Ci vediamo domenica (ti ho mandato una mail).
Ciao!
1.21.51 a 1.22.11
ecco il tempo che ho previsto per te, se l'azzecco mi offri una cena nell'oltrepò!! :-)))
Io però non ci sarò, preferisco per il post maratona fare qlc di tranquillo sotto casa con un amico. Un bel 16-18K di fondo lento rigenerante anche se oggi ho già premuto sull'accelleratore :-))) non cambio mai ....con un 2.000 veloce (ma non a tutta) in pausa pranzo ed un 10K in serata di fondo lento lento rigenerante!
Micio, in bocca al lupo!!
Micio in bocca al lupo; hai fatto molto bene e se la giornata non sarà sfavorevole, una bella limata al pb sarà assai probabile.
CIao!
Forza Micio la sicurezza di aver fatto bene quello che andava fatto c'è: domenica ti terrò d'occhio su tds!!! in bocca al lupo!!!
@franchino: Non ho ricevuto la tua mail. Il mio indirizzo di posta è st.gatti@gmail.com
@giancarlo: l'idea è buona ma difficile sia per la logistica (superabile) sia per l'obiettivo (aggiungerei difficolatà a quelle reali)
@lucky: promesso ... mi spaice che tu non ci sia ma la scelta è razionale e condivisibile
@furio e antherun: grazie e incrociamo le dita (anche se non sono superstizioso ...)
la Sardegna è con te.. vai Ste..
Presente! Arriverò verso le 8 per distribuire i pettorali del club, quindi sarò dentro lo stadio. fatemi sapere dove trovarci!
mmm... mi sa che ci vuole il canotto. mai fatto gare piovose? magari ti esalti! luciano er califfo.
In bocca al lupo Micio..dai che ce la fai!!
@Mathias: se ho il supporto della Sardegna non mi ferma neppura la pioggia! Grazie!
@Claudio: io sarò dentro lo stadio verso le 8,30
@Luciano: mai fatte gare bagnate ... ma corro anche sotto la pioggia ma i ritmi sono diversi!
@Alberto: grazie!
se hai lavorato bene(e lo hai fatto), l'acqua non potra' ke bagnare sto PB.
anke di 2 persone ..e' sempre blogpoint, xke' e' come se ci fossimo tutti!! ;)
Vai, Micio! Corri senza tensioni (non mi sembri il tipo), anche perché davanti hai mille altre occasioni di migliorarti, ma se passasse l'occasione, non esitare. Comunque vada sarà un successo.
Per l'autunno il mio consiglio da profano è Carpi, non solo e non tanto per conoscerci (purtroppo per ora non posso programmare ospitalità per lavori in corso, in primis un'aliena che allora dovrebbe avere 2 mesi e svegliarsi spesso di notte, ma anche in questo non ho niente da insegnarti).
Paolo (Modena)
@Paolo: mi fa piacere sentirti! poi la notizia dell'"aliena" è meravigliosa: in bocca al lupo.
Quanto a Domenica correrò senza tensione: sarà una gara più da divertimento che da tempo ma non lascerò nulla di intentato.
Carpi è una bella idea: veloce, non eccessivamente frequentata, con pacer. Ha un unico neo se non sbaglio che è una downhill-marathon. Se tenterò di stare sotto le 3 ore mi piacerebbe una non "facilitata" in quest senso. Ma vedremo ...
Come va la pubalgia?
In bocca a lupo, sperando che non abbia il pelo bagnato dalla pioggia.
@Franco: speriamo lupo bagnato lupo fortunato ...
Nell'ordine:
crepi il lupo;
aspetto il racconto della mezza per trarne ispirazione;
sì, tra Maranello e Carpi c'è un dislivello di 100 m, ma la maratona - che io sappia - è omologata, tant'è vero che è già stata campionato italiano e l'anno scorso campionato mondiale militare;
la pubalgia è molto migliorata... O forse voglio crederlo.
Go!
Dimenticavo la firma.
Paolo
In Bocca al Lupo per un altro bel ritocco del PB!!!
ps: e attendiamo tutti di vederti con il toro domato, in autunno!!!
Micio poi a Carpi ci sarà pure franchino... ;-)
@Paolo: bene ... per l'aliena e per la pubalgia. Per Carpi ci sto pensando seriamente
@Simone: grazie mille! quanto al toro ... tu sei un esempio ... non per le 3 ore che, per te, sono un fondo lento quanto all'esperienza!
@franchino: un motivo in più per esserci!
e chi ti ferma a te ?? :-))
vola campeon..!
Se TDS non mente BRAVO! Nonostante il tempaccio meteo abbondantemente sotto i 4!!!! complimenti!!
Posta un commento