domenica 28 giugno 2009

Allenamenti dal 22 al 28 Giugno

Terminata la 5° settimana di preparazione per la maratona. E' stata l'ultima di carico di questo primo ciclo, dedicato alla resistenza di base. La prossima sarà di scarico e poi entrerò nella seconda fase in cui lavorerò sia sulla resistenza che sulla soglia anaerobica.


Oltre alle solite tre uscite settimanali il Vero allenamento è stato quello di oggi dove ho approffittato del fatto che sotto casa mia partiva una serie di corse amatoriali su varie distanza ("38° Vughera dinturan a pè" per chi si diletta di dialetto delle mie parti) e ho seguito, partendo 30 minuti prima del primo start (dovevo essere di ritorno per la colazione dei piccoli alle 9), il percorso lungo di 25 km a cui ho attaccato 1 km per arrivare ai previsti 26km.

Il percorso era a sorpresa ... e dopo qualche km di pianura si inerpicava (350 di dislivello in 8km ... non una follia) verso le mie colline. Considerando che c'erano anche 10 km circa di strade sterrate e dissestate di campagna ... non è stata certo una passeggiata ma un collinare a tutti gli effetti.

Essere riusciti a tenere 4'29'' di media con FCmed del 85% è un segnale di buon auspicio. ma adesso dai 26km si salirà in qualche settimana verso i 30 e passa km ... vediamo se avrò altri segnali positivi!
Sotto in dettaglio gli allenamenti

7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Stefano, il giorno che deciderai di fare 30km non lo pianificare in largo anticipo, se capita il super caldo ti stronca... io lo improvviserei seguendo con attenzione le evoluzioni del meteo.... tanto sei ancora lontano dall'obiettivo per essere rigoroso, ma fallire un test brucia

albertozan ha detto...

che poi i LL dovrebbero essere preferibilmente avere proprio un percorso collinare..e allora direi proprio una domenica positiva..!!

Lucky73 ha detto...

Deve essere stato bello allenante e piacevole.

Che poi 350 mt su 8 km cmq non sono uno scherzetto....

Pimpe ha detto...

hai una costanza invidiabile !!
ciao

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: sì è un ottimo suggerimento. In effetti pensavo i lunghi di correrli a partire dalle 6,00 del mattino ma comunque oggi per esempio faceva già molto caldo. Sulla lunghezza dei lunghi cercherò di essere flessibile

Micio1970 ha detto...

@Alberto: sì anche se questo aveva tratti che erano qualcosa in più di un collinare

@lucky; effettivamente ieri i miei quadricipiti se ricordavano ancora ...

@Pimpe: solo puro divertimento ;-)

Furio ha detto...

Buono il medio collinare! :-)