domenica 14 giugno 2009

Allenamenti dal 8 al 14 Giugno

Settimana caratterizzata dall'assenza di sedute veloci (per recuperare dalla gara di 9km della scorsa settimana) se si esclude un 10X100 dedicato alla tecnica di corsa fatto alla fine di 12 km di fondo lento. I km sono cresciuti toccando i 66 in 4 uscite.
La corsa più bella l'ho fatta giovedì mattina all'alba a Padova dove partendo dal centro città e dopo un giro del prato della valle (grazie Giancarlo: ottimo consiglio!) mi sono fatto tutto il giro degli argini (Scaricatore - Codotto - Terranegra - grazie Nicola) e sono tornato in centro.
Questo l'itinerario


Dai tanti podisti incontrati mi sembra di capire che in terra patavina la corsa è ben praticata e ha strutture degne di nota. Vista la mia probabile futura frequentazione di questi lidi la cosa mi rende felice e mi fa sentire meno "straniero" nelle mie prossime trasferte. A proposito se qualcuno dovesse correre a Padova questo è un ottimo sito per itinerari podistici. prima o poi la maratona di S.Antonio sarà nei miei programmi ...

Oggi erano in previsione 23 km a 4'30'' ma alla partenza mi accorgo che il garmin è scarico (era rimasto accesso): correre senza di lui è quasi surreale ... ma forse aiuta a conoscere se stessi e i propri limiti. Infatti sballo di ben 8'' a km nella media finale: farò 23,6 km a 4'22': un po' troppo veloci ma caldo a parte le gambe giravano.

Sotto il dettaglio della mia preparazione

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao stefano, in realtà il mio consiglio era di un banale unico... e faceva leva solo sul fatto che quella piazza è veramente unica.
Non hai fatto alcuna citazione al caldo... evidentemente dalle tue parti il mattino continua ad essere "fresco". Io oggi sono uscito alle 9 e già eravamo sopra i 24 gradi... ed era anche umido.. senza neanche un minimo di ventilazione... al confronto la mattina che abbiamo corso insieme era molto + gradevole.

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: il caldo si fa sentire ma anche stamattina ho corso dalle 7 alle 9 e alla fine faceva caldo ma sopportabile. Anche io comunque dovrò, quando corro sopra l'ora considerare il rifornimento idrico ...

Lucky73 ha detto...

Si anche a me sembra davvero surreale correre senza il Garmin, mi sento letteralmente schiavizzato :-))

Per quanto riguarda il 1.500 certo non è il periodo migliore dato che stai preparando la maratona. Magari a fine anno potresti fare un programma "di velocità" puntanto a battere i preistorici PB sul 1.000, sul 2.000, sul 3.000 e provare un 1.500!

albertozan ha detto...

io sono costretto a correre senza Garmin perchè è in officina...ed effettivamente le prime volte si si sente spogli...però c'è anche una grande libertà....che ogni tanto fa bene!

nicolap ha detto...

okkio tutti che dopo il garmin arriva il viagra

Micio1970 ha detto...

@Lucky73: un' ottima idea ...

@Alberto: spero per te che il pit-stop sia breve!

@Nicolap: buona osservazione ;-)