Pensare lunedì scorso di scrivere che questa settimana sono riuscito a fare quasi 56km con un lungo lento oggi di 30 km sembrava impossibile.
Invece con la cura RP (Rest & Polaretti ) la caviglia è ritornata ok. Sì, Riposo fino a Giovedì e polaretti (ghiacciolini di uso tipicamente infantile) sulla caviglia con cicli di 15min la sera è stato sufficiente. La cura RP è una mia rivisitazione soft della popolare tecnica RICE (rest, ice, compression, elevation) che si usa in questi casi.
Insomma Giovedì 12km FL, Venerdì 13km progessivi da 4'40'' a 3'50'' e poi oggi la prova del nove per capire quali possono essere le prospettive per una mara primaverile.
Buone sensazioni in questo lungo "insegna-bruciagrassi" fatto a 4'38'' con FCmed del 80%. Muscolarmente ho corso molto sciolto. Alla fine non ero affatto stanco (muscolarmente e metabolicamente) anche se la carrozzeria sentiva che comunque erano mesi che non superavo i 28km.
Adesso si parte con la preparazione per la mara ... quale mara ... è un'incognita perchè ho problemi al contorno che rendono improbabile la data del 11 Aprile e quindi probabilmente si punta sul 25 Aprile ... vedremo!
domenica 28 febbraio 2010
Allenamenti dal 22 al 28 Febbraio
Pubblicato da Micio1970 alle 03:11
Etichette: allenamenti maratona, bruciagrassi, lungo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ho capito... l'azienda dei polaretti ti ha fatto un contrattino... facciamo partecipare il coach?
qua in brasile si chiamano "geladinho".
luciano er calippo
... oops... er califfo.
@luciano: volentieri ma si squagliano da quì in Brasile ;-)
... in gran spolvero! Ci siamo, mi hai preso. Complimenti per il PB, ciao!
Stefano, non sei il solo! Anche io qualche settimana fa ho usato i polaretti (li mettevo dentro la calza) delle mie bimbe per sfiammare un po' :) L'unica cosa è che effetivamente si "sghiacciano" molto più in fretta del gel apposito.
@unoazero2000: ma in mara c'è un abisso!
@Paolo: potenza dei figli!
Posta un commento