Più viaggio su e giù per l'Italia e più imparo ad apprezzare il minimalismo della nostra amata corsa.
Questa settimana 5 giorni di trasferta a Cosenza (insolitamente spesso sotto zero ...) e senza problema (anzi risparmiando anche qualche ora di sonno) ho potuto proseguire gli allenamenti e godermi il beneficio dell'attività fisica. una paio di scarpe, due calze, una tuta nel trolley, un po' di pazienza nel lavarsi il tutto la sera e nulla può fermarci.
Reduce da una settimana con tanta qualità questa settimana l'ho voluta fare nei primi 4 allenamenti un po' più leggera. Solo un 5 X 1000 (3'44'' rec 400metri di corsa) e un progressivo oltre al fondo lento e ai soliti esercizi sulla tecnica di corsa. Oggi ho voluto provare a simulare una mezza maratona tenendo ritmo costante: avrei dovuta farla a 4'05'' ma il clima oggi (contrariamente alle previsioni) non era dei migliori e così sotto la bufera di neve e il vento non favorevole ne è uscito un 4'10'' che mi ha fatto chiudere in 1h 27min 59sec. La forma stenta ad arrivare ma non avendo impegni assillanti non mi faccio alcun problema.
Di seguito il dettaglio dei 70 km di questa settimana:
Lunedì: 12 km FL
Martedì 13 km FP (a -4° a Cosenza)
Mercoledì: 12 km con 5 X 1000 (3'44'' rec 400metri)
Giovedì: 11 km FL con esercizi sulla tecnica di corsa
Sabato: 1250 metri di nuoto
Domenica: 1km risc + 21,10 km in 1h 27min 59 sec sotto la neve
Buone corse fredde e nevose a tutti ...
3 commenti:
Oggi sono andato quasi al passo del tuo allenamento... e ho incontrato Giancarlo che mi ha dato il DVD della Monza-Resegone.
BRAVO MICIO.... UN ALTRA BELLA SETTIMANA ......
STATE GIA STUDIANDO LA TATTICA SU DVD?????????
@giancarlo: siamo allineati al passo ... quasi pronti per la salita finale ...
@lello: è il DVD di X-Run sulla Monza-Resegone
Posta un commento