Un post veloce di sintesi della settimana passata dalla Romagna (Cesenatico) dove mi godo pochi giorni di vacanza.
Mi sto concentrando a riassaporare un po' di lavori latticidi compatibilmente con gli orari che ho a disposizione per la corsa. Le sensazioni sono buone nel senso che riesco a sopportarli meglio rispetto a 15 giorni fa sia mentalmente che muscolarmente.
Per il momento non ho ancora fissato gare a cui puntare ma ho solo come obiettivo scuotere i muscoli dal torpore di 18 mesi di corsa lenta e lunga.
Il dettaglio di seguito:i
Lunedì: 10 km fl con esercizi di potenziamento per gambe e addominali
Martedì: 12km con 8km fm (4'07'')
Giovedi: 13km con 5X600 rec 400 (600 fatti a 3'45'' in compagnia di un amico con ultimo tirato a 3'24'' con ottime sensazioni)
Venerdì: 12km fl
Sabato: 1km nuoto
Domenica: 14km fatti nella calura a 35gradi sotto il sole alle 15 tra Cesenatico e Cervia dove sono riuscito a fare un 5x1000 rec 1000 con una media di 4'00'' sui mille veloci.
6 commenti:
che sapore ha l'acido lattico? :)
azzo... alle 15... come i brasiliani!
luciano er califfo.
@lucky: tu potresti scrivere un trattato ....
@califfo: si abbastanza brasiliano il tutto ma se le velocità sono limitate con quel clima allenarsi è solo questione di testa
Ma pensa la coincidenza la prima settimana di Luglio ero anche io a Cesenatico e ho corso tutte le mattine. Ho scoperto un bel parco dove il caldo si faceva sentire meno anche se i valoni alberati davano un bel riparo.
la cosa più impressionante è l'uscita alle ore 15...per me a quell'ora, solo i 300mt per andare a prendere il caffè sono durissimi!!
mi sembra che i buoni presupposti ci siano... alle 15 pure io.. 2 volte... ma che calor...!
Posta un commento