domenica 17 luglio 2011

Un po' di velocità ... sparsa

Un post veloce di sintesi della settimana passata dalla Romagna (Cesenatico) dove mi godo pochi giorni di vacanza.

Mi sto concentrando a riassaporare un po' di lavori latticidi compatibilmente con gli orari che ho a disposizione per la corsa. Le sensazioni sono buone nel senso che riesco a sopportarli meglio rispetto a 15 giorni fa sia mentalmente che muscolarmente.
Per il momento non ho ancora fissato gare a cui puntare ma ho solo come obiettivo scuotere i muscoli dal torpore di 18 mesi di corsa lenta e lunga.
Il dettaglio di seguito:i
Lunedì: 10 km fl con esercizi di potenziamento per gambe e addominali
Martedì: 12km con 8km fm (4'07'')
Giovedi: 13km con 5X600 rec 400 (600 fatti a 3'45'' in compagnia di un amico con ultimo tirato a 3'24'' con ottime sensazioni)
Venerdì: 12km fl
Sabato: 1km nuoto
Domenica: 14km fatti nella calura a 35gradi sotto il sole alle 15 tra Cesenatico e Cervia dove sono riuscito a fare un 5x1000 rec 1000 con una media di 4'00'' sui mille veloci.

6 commenti:

Lucky73 ha detto...

che sapore ha l'acido lattico? :)

Anonimo ha detto...

azzo... alle 15... come i brasiliani!
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@lucky: tu potresti scrivere un trattato ....
@califfo: si abbastanza brasiliano il tutto ma se le velocità sono limitate con quel clima allenarsi è solo questione di testa

Luca "Ginko" ha detto...

Ma pensa la coincidenza la prima settimana di Luglio ero anche io a Cesenatico e ho corso tutte le mattine. Ho scoperto un bel parco dove il caldo si faceva sentire meno anche se i valoni alberati davano un bel riparo.

MauroB2R ha detto...

la cosa più impressionante è l'uscita alle ore 15...per me a quell'ora, solo i 300mt per andare a prendere il caffè sono durissimi!!

Pimpe ha detto...

mi sembra che i buoni presupposti ci siano... alle 15 pure io.. 2 volte... ma che calor...!