domenica 27 novembre 2011

Nebbia, acqua, nord e sud ... tutto di corsa!

Gli impegni (di lavoro) e i conseguenti spostamenti su e giù per lo stivale mi hanno fatto saltare (la scorsa settimana)  il consueto post della Domenica.
Ma recupero questa settimana ...
Ho corso molto nella nebbia in scenari, che amo perchè sono della terra dove sono nato e vivo, ma che per la maggior parte delle persone potrebbero essere sintomo di follia ...
Correre alle 6,00 del mattino con gli occhiali che si "riempiono" di nebbia ogni 200 metri, correre alle 19.00 di sera in una pista immersa nella nebbia non illuminata facendo ripetute  ... potrebbe anche essere non normale o il sintomo di una passione che ricava tempo ovunque perchè (forse) come scrisse qualcuno che ora non ricordo "non esistono condizioni estreme ma runner pigri ..".
Ho corso dall'altra parte dello stivale sotto una pioggia consistente molto presto alla mattina facendo anche zig-zag tra i rifiuti di una Cosenza che comunque amo per i tratti umani che riesce a regalarmi in molte ore del giorno.
Ho nuotato solo due volte ma sto cercando di lavorare sulla qualità della nuotata facendo ripetute a distanza variabile.
Non ho ancora fissato impegni a breve perchè non me lo posso permettere ma a medio lungo ci sto sempre più pensando e la via potrebbe essere questa:
- marzo mezza test senza obiettivo specifico di tempo (diciamo tra 1h 24 e 1h 23)
- aprile triathlon olimpico per provare
- giugno forse Pescara ma con decisione last minute ...

Di seguito i dettagli delle due settimane:

lun: riposo
mar: 12,3 km FL
mer: 11 km con ER nella nebbia (2km 3'41'' - 4 km 4'16'' - 2km 3'45'')
giov: riposo
ven: 12,3 km FL
sab: 1100 metri nuoto FL
dom : 16km FP

lun: riposo
mar: 11 km 10 X 400 ripetute in pista ( 1'30'')
mer: 11 km FL
giov: rip
ven: 12,3 FP
sab: 1100 con ripetute piramidali
dom: 18 km FP

3 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ottimo, due settimane alla grande.
Mi riconosco perfettamente nel runner pigro della citazione, anche se ciò non toglie che i limiti li sfioriamo spesso e volentieri.

MauroB2R ha detto...

la frase che citi è di Aldo Rock, per la precisione recita:"Non esistono condizioni meteo sfavorevoli ma solo uomini arrendevoli"

Che dire? Anche a me non dispiace correre nella nebbia, il top di queste settimane è il canale con la nebbia nei campi...Bello!!
Eh si, un pò "non a posto" lo siamo! :-D

lello ha detto...

riusciamo a trovare il bello da ogni situazione metereologica.....dalla nebbia alla pioggia e ci divertiamo..siamo folli