domenica 11 dicembre 2011

Quello che lo sport mi regala ogni giorno ...

In un periodo in cui riesco a fare molto sport ma in orari molto vari e non molto frequentati e quindi sempre in solitario finisco per riflettere ancora di più durante l'attività fisica.
Vincere la pigrizia del "cominciare" a correre o a nuotare: sia una levata alle 5:45 dal caldo letto per l'umido e freddo clima di queste mattina, sia l'impatto con l'acqua inevitabilmente fredda è già una grossa conquista.
Faticare nel riscaldamento di una corsa o nelle prime bracciate lente di una nuotata è naturale quanto tutte le volte strano per un corpo che si deve mettere in movimento.
Incominciare a sentire dopo qualche decina di minuti l'armonia che cresce nella corsa che si è fatta leggera o nelle bracciate che tagliano più fluide l'acqua è qualcosa di meraviglioso.
Finire gli allenamenti in crescendo con la sensazione di poter continuare all'infinito è qualcosa di bellissimo che regala armoniosità alla giornata appena cominciata o (raramente) alla giornata che sta per finire.
Queste sono le sensazioni che mi regala ogni giorno fare sport ed è qualcosa di intimamente "impagabile".
Poi fare in crescendo 16km come oggi con una media di 4'03'' mi fa sentire anche abbastanza in forma ... lontano da quella migliore ma non lontanissimo.

I dettagli della settimana sotto:
lun: 11km FL + esercizi potenziamento
mar: riposo
mer: doppia seduta: 10km corsa in pista con 2km 3'42'' - rec 600 metri - 2km 3'47'' - rec 400 metri - 1km 3'45'' + seduta nuoto 1100 FL
giov: 12,3 FL
ven: 12,3 FP
sab: nuoto 1325 metri con test sui 30' percorsi 1220 metri lontanissimo da Giancarlo ...
dom: 1km risc + 16 km 1:04:52 a 4'03'' - primi 8km 4'12'' - secondi 8km 3'55''

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Fortuna che mi dici che qualcuno va + piano di me. In realtà ogni volta che nuoto(una volta a settimana) in corsia sono sempre il + lento(anche delle donne) e non bastasse per i successivi 2-3 giorni soffro di raffreddore da allergia da cloro.

kaiale ha detto...

va benone così....
A Pescara con il sorriso

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: andrò più piano di te ancora per mesi ... forse per sempre.

@kaiale: sorriso sempre a Pesara sicuro ... non so se nel 2012

MauroB2R ha detto...

Concordo pienamente con te! Lo sport in genere ti appaga e ti fa sentire meglio, affronti il "quotidiano" con un altro piglio. Sembra una pubblicità ma è la realtà..

lello ha detto...

bel post micio , fare sport e' proprio una bella cosa e ti fa star bene ..