domenica 24 marzo 2013

Correndo verso la primavera ...

Le mezze invernali (Piacenza e Vigevano) mi fanno correre verso la primavera lasciandomi qualche dubbio sulle scelte del prossimo futuro.
Tre sono le scelte che dovrò fare (non tutte con la stessa urgenza) per il mio 2013 sportivo:
1) Se in primavera, oltre alla Run for Parkinson (circa 9 km) nella mia Voghera, farò una gara sui 10km per provare a restare ancora una volta sotto i 38'. Il problema però è trovarne una 10 km Fidal (tra Aprile e Maggio) nelle vicinanze: suggerimenti?
2) Se proverò a fare il mio esordio in una gara breve (tipo Olimpico o Sprint) di triathlon. Il problema in questo caso è il tempo ...
3) Se in autunno avrò la voglia e la forza mentale di preparare una maratona ... magari Torino.

Vedremo ... nel frattempo anche questa settimana sono stati 50 i km di corsa in 4 uscite e 2 quelle di nuoto.

Di seguito il dettaglio:

lun: riposo
mar: 10 km FL
mer: 1,2 km nuoto
giov: 13 km FL
ven. 11 km FL
sab: 1,4 km nuoto
dom : 16 km: 2km risc + 28 X 500 fartelek (1'57'' tratti veloci - 2'20'' tratti lenti)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Stefano, io ti suggerirei di fare l'esordio nel triathlon, ma che sia Sprint e possibilmente in piscina. Ti garantisco che per noi non-nuotatori 1500 metri in acque libere come esordio non e' una bella esperienza. Inoltre dovresti cominciare ad uscire in bici, se pensi di fare l'esordio a maggio-giugno.

lello ha detto...

10 k Monza a maggio