sabato 25 aprile 2009

Allenamenti dal 20 al 26 Aprile

Nonostante gli ormai 120 pacchi fatti a 4 giorni dal trasloco, nonostante una afonia subdola e improvvisa (senza febbre e mal di gola ma da usura e mal uso della voce) non sono riuscito a tirare il "pacco" alla corsa neanche questa settimana. Viste le previsioni meteo anzi ho anticipato a stasera il consueto allenamento domenicale.

Questa settimana 57 km così divisi:

1) Fondo lento 9 km + 10 X 100 per tecnica di corsa
2) Fondo progressivo da 4'35'' a 4'00''
3) Fondo lento 12 km
4) 21,097 km a 4'15'' in 1h 29min 45sec

Osservazioni: la mezza in allenamento è stata divertente e comunque non una passeggiata. Ho usato per la prima volta in maniera "seria" le Vomero 4+ con ottime sensazioni. Il dubbio su quale scarpa usare in maratona mi resterà per un po' di tempo in cui alternerò per il lunghi A3 (Vomero) e A2 (Skilon) per capire cosa può essere meglio. Confortante è che la Fcmedia della mezza è stata 87 % di FCmax contro 89% dello stesso allenamento fatto 3 mesi fa durante la preparazione della mezza: dovrò scendere ancora se vorrò raddoppiare la distanza a questo ritmo ... ma per ora accontentiamoci!

8 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Ma hanno già fatto la Vomero 4? sono rimasto fermo alla 3! Cmq per quella poca esperinza che ho le mie Vomero 2 (600km) sono troppo morbide per i miei 57/58 kg, fino ad ora ho usato le Skylon solo per 16 km ma le ho trovate elastiche, ammortizzate il giusto e naturalemente leggere!

Furio ha detto...

Micio togliti subito quel dubbio, userai delle Skylon con pochi km nella suola.
Per il tuo peso, la tua andatura e la loro relativa leggerezza non mi pare ci sia poi tanto da pensarci su.
All'arrivo a Milano e nei giorni seguenti non ho avuto nessun tipo di problema: andatura 4'09"/Km e peso 73,5kg alla partenza.

antherun ha detto...

inizi con gli allenamenti a RM eh? beh sei già a metà :-))) Vomero 4? mi stuzzicano...le 3 erano ottime...vado subito a dare un occhio!

GIAN CARLO ha detto...

Maratona con le Skylon senza dubbi.
Ho comprato adesso le 11 in a boston a 49euro.

Micio1970 ha detto...

@Dunirunner: può darsi siano troppo morbide ma per ora mi soddisfano anche se le Skylon sono più elastiche

@Antherun: sì la meta più facile ...

@Furio e Giancarlo: ho le skylon soprattutto grazie alla vostra recensione. Le ho trovate fantastiche. Qualche dubbio sull'uso in maratona mi derivava dal leggero indolenzimento ai polpacci nelle due mezze nel finale ma devo dire che ho usato un ritmo e una spinta diversa di quella che userò in maratona

Lucky73 ha detto...

A parte tutto...
Ma il trasloco è allenante? :-))

Micio1970 ha detto...

@lucky: molto allenante ... per le braccia!

albertozan ha detto...

complimenti per essere riuscito a non tirare pacco alla corsa..penso non sia stato tanto facile...e la forma mi sembra che si mantenga su buoni livelli!!