domenica 31 maggio 2009

Allenamenti dal 25 al 31 Maggio - Maratona week 1

Inizio di programma con qualche km in più del previsto causa (ben gradita) della prima uscita romana un po' più lunga, ma lunedì con Giancarlo non avrei voluto smettere di correre ...
Sotto riporto il programma evidenziando in verde le settimane passate con il consuntivo che ovviamente può essere diverso dal previsto. Se qualcuno volesse vedere il programma originale può sempre leggerselo qui.



Le condizioni sono buone: l'allenamento alla soglia di Mercoledì si è chiuso con una media (sui 6km) di 3'51'' e oggi i 19km a 4'30'' li ho fatti molto agevolmente con un 79% rispetto a Fcmax che a quelle velocità non ho mai avuto.

Martedì nella mia città c'è una gara di 9-10km, anche se non ho allenamento specifico volevo partecipare sia per correre in compagnia sia perchè potrei fare un buon allenamento alla soglia senza forzare eccessivamente. Vedremo ...

18 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Direi che al posto degli 11 lenti e 10*100 metri 3km di riscaldamento e 9km in progressione ci stanno benissimo... poi alleggerisci il training successivo... e ti rimetti in linea nel fine settimana con i 19km a RG

Micio1970 ha detto...

@Giancarlo: ottimo consiglio lo seguirò!

Pimpe ha detto...

e' ripartito DORAEMON il gatto spaziale ...
bene..! :-)

Micio1970 ha detto...

@pimpe: :-)

Anonimo ha detto...

la mara a 4'15 potresti farla pure fra 2 mesi... già hai fatto ritmi gara di 28km!
lo dico adesso e poi RICORDATEVELO: farai 2h56.
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Luciano: in effetti la tua osservazione è corretta ... tieni conto che ho una "soglia" di sopportazione della fatica molto alta in allenamento e ritengo di avere una escursione gara-allenamento più bassa rispetto alla media.
Sono molto "crucco" sugli obiettivi ... 2h59 è il primo e non voglio rischiare nulla (il meno possibile) per farlo saltare. Ho visto troppe persone (vicine ai miei ritmi) cozzare più volte contro il muro.

Se sarà 2h56 ... lo sarà il progressione nell'ultima ora ma lo vorrei lasciare a quella successiva!

Mathias ha detto...

io ancora non faccio pronostici. Volevo augurarti un in bocca al lupo per questo nuovo corso di allenamenti. Non provi entusiasmo anche tu stefano quando inizi una nuova tabella.. ? :-)

Lucky73 ha detto...

TotoPronostici?
La maratona è piena di incognite, credo che se filerà tutto liscio Micio potrà fare il tempo che dice il Califfo.

Proprio per questo Micio si è lasciato 3'59" di incognite perchè riuscirà in ogni caso a scendere sotto le 3 ore .....a meno di cataclismi :-))

Riprendendo il discorso Milano sul sito ufficiale è sempre 22/11 forse è il caso che scriva un'email all'organizzazione....

Le ultmissime sono queste :

"il comune sta esercitando una forte pressione sugli organizzatori affinchè la maratona venga spostata in primavera (Aprile) . Si sta decidendo perche gli inconvenienti sono tanti ma scontrarsi con le istituzioni è altrettanto pericoloso"

Chissà che succederà ....

Anonimo ha detto...

sì, ma tu non sei "troppe persone", tu sei il felino degli asfalti!
vuoi che dopo il periodo di velocizzazione e il periodo specifico la media non scenda a 4'10?
vedrai... comunque capisco la tua prudenza, meglio essere inizialmente pessimisti e gioire poi che il contrario. la stessa tattica psicologica la applico io coi miei "cavalli".
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@lucky73: tienimi aggiornato ... perchè sono interessato a Milano ...

@Luciano: "felino degli asfalti" è bellissimo ...
4'10'' ci sta assolutamente dopo il periodo che dici ma
"essere inizialmente pessimisti e gioire poi che il contrario" è una mia filosofia di vita non trendy in questa civiltà un po' leggera e che fa del "becero ottimismo" una droga socio-economica ... ma non voglio spostarmi troppo dal podismo ... ;-)

Micio1970 ha detto...

@Mathias: se ero emozionato il 25 Maggio per l'inizio ... è un po' come sentirsi di nuovo bambini e scartare il giocattolo preferito!

Anonimo ha detto...

bravo micio, no alla droga del becero ottimismo! infatti le naomi se le cuccano gli altri e noi no... non ci vedo niente di ottimistico.
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@luciano: dal podismo ci spostiamo su terreni più concreti ... comunque le naomi, con integrato il loro Q.I., le lascio volentieri agli altri ... anzi al suo papi. Quando sotto il vestito non c'è nulla ... difficile godersi anche 10 minuti ...

Anonimo ha detto...

ti giuro che lo sapevo che avresti risposto così. io invece sono più tollerante di te sulle donne dal basso QI... basta che abbiano un alto CU. cavolo, perchè negare alle donne di basso QI un'oretta col califfo?

Micio1970 ha detto...

Il CU alto è importante non lo nego ... il problema è la fase orale in caso di QI basso ;-): ho sentito dire di tutto in meno di un'ora ;-)

Al califfo poi non si può negare nulla ;-) licet ... ma in questo periodo della mia vita faccio fatica a disgiungere la parte razionale da quella irrazionale: mi starò "femminilizzando" ... non "effemminando" ... sia ben inteso!

Lucky73 ha detto...

Ecco qua.....che pena!
Ma voi ancora votate???

http://blog.ilgiornale.it/ruzzo/2009/05/30/lassessore-terzi-maratona-di-milano-ad-aprile-ecco-perche/#comments

Micio1970 ha detto...

@lucky73: senza parole ... un'altra occasione persa ma bloccare due volte la città nel giro di 15 giorni mi sembra veramente insensato ... mi viene l'istinto di fare obiezione di coscienza alle prossime manifestazioni milanesi ...

Anonimo ha detto...

imparato molto