sabato 2 gennaio 2010

Allenamenti dal 28 Dicembre al 3 Gennaio

Inizio di ciclo di allenamenti per la mezza invernale duro ma proficuo.

Oltre a due fondi lenti intrisi di potenziamento, due allenamenti di qualità tostissimi.

Mercoledì un fartlek 10 X 500 (3'55 - 4'15'') seguito da 10X100 sprint in salita.
Sabato una tostissima progressione, uguale a quella di 7 giorni fa, ma con tempi di 6/7 secondi più bassi: 5km a 4'28''-5km a 4'18''- 5km a 4'10'' - 5km a 3'59''. Gli ultimi 5km nelle intenzioni iniziali dovevano essere fatti a 3'55'' ma considerato il vento fastidioso dal 10° km in poi considero l'allenamento riuscito (7gg fa a fatica avevo chiuso con gli ultimi 5km a 4'04'' senza vento e con i 15km precedenti più lenti).
La condizione a fatica sta tornando ...

Sotto il programma delle 8 settimane con in verde il già fatto.

11 commenti:

Furio ha detto...

Ottimi Micio, i tuoi miglioramenti mi incoraggiano, nella ripresa sei più avanti di me almeno di una settimana; se guardo il medio di 10km che ho fatto oggi, rispetto a due mesi fa con le stesse andature, correvo 30/35km con frequenze cardiache più basse... :-)
Ciao!

Anonimo ha detto...

buono.
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Furio: purtroppo mi si è rotto il cardio e faccio fatica ad essere preciso sul mio stato di forma

@Luciano: buono ... ma con fatica!

franchino ha detto...

Mi pare equilibrato il tuo programma di avvicinamento alla gara.
Avanti così!

Micio1970 ha detto...

@franchino: il programma è di origine brasiliana ...

Furio ha detto...

Micio se il programma è di origine brasiliana non terra conto del freddo :-D (adesso Luciano mi brucia).

L'infortunio del cardio è una brutta bestia..

Micio1970 ha detto...

@Furio: in effetti domani mattina mi aspetterebbe un lento alle 5:30 ma le previsioni meteo sembrano negative.

Per il cardio: funzionava male e dopo 2 anni ho deciso di cambiare la pila ... adesso non funziona più ... farò qualche tentativo ma è partita la ricerca su ebay della fascia di ricambio...

Lucky73 ha detto...

Micio quanto e che potenziamento fai?
E gli sprint su che pendenza?
L'anno sembra iniziato bene no?
Grande anno per te!

Lucky73 ha detto...

Usi il Forerunner ? Nel caso ho una fascia cardio che non uso ...

Micio1970 ha detto...

@Lucky: per il potenziamento ti ho mandato una mail visto che la risposta è lunga.
Pendenza circa 5%
Sì uso il garmin 305

Anonimo ha detto...

furio,
no, il programma tiene conto del freddo... non auguro a nessuno di correre 23km con 34° e ur 99%.
er califfo.