domenica 28 marzo 2010

Allenamenti dal 22 al 28 Marzo

Settimana molto strana: incomiciata in punta di piedi per il timore che l'elogazione al bicipite femorale sinistro non fosse ancora a posto e finita con un grido alla Forrest Gump "fermati Micio" che dal di dentro giungeva dopo tre allenamenti consecutivi Venerdì-Sabato-Domenica.
Si tanta era la voglia di riprendere a correre che dopo due fondi lenti Martedì e Mercoledì, nel week-end qualche insperata ora libera mi ha scatenato in un tris di progressivo (light)- lunghetto (26km a 4'40'') e defaticamento da 49km complessivi.

In tutto questa settimana ho fatto 70 km in 5 uscite (sì clamorosamente una più del solito ...) e soprattutto con la primavera crescente tutte alla luce del sole.

Chiaramente la forma (dopo 8gg di stop) se n'è andata e di mara primaverile (salvo miracoli) non se ne parla ma riprendere l'efficienza fisica è una conquista inpagabile.

Quale possono essere i miei obiettivi a breve? visti gli incombenti e non ancora quantificabili impegni extra-podistici proprio non so ... ma non me ne preoccupo: per il momento la corsa che preferisco è lenta e lunga. Vediamo i prossimi 15gg e poi ne riparliamo senza guardare (come ho fatto questa settimana) troppo il cronometro ...

7 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

mmmm quel "salvo miracoli" lì... :)
Dai, speriamo sia tutto sistemato, 8 di stop non penso possano portarti via senza soluzione di ritorno lo stato di forma!

MauroB2R ha detto...

Mi sembra una scelta coerente, se ti diverti cosi fai bene a continuare "questo trend"
La luce mattutina però, con l'arrivo dell'ora legale, è andata a farsi benedire :-(

Rocha ha detto...

Beh, gli allenamenti che hai fatto mica sono stati leggeri, la condizione ritornerà molto in fretta !

Pimpe ha detto...

bene.. son contento di sentire che stai riprendendo.. non spingere chiaramente ed evita salite .. ma che te lo dico a fare :-)) so che sei molto + saggio di me :-))

franchino ha detto...

Ottima notizia che tu stia bene. 8 giorni di stop comunque non credo ti abbiano fatto scadere di molto la forma.

Furio ha detto...

Ottime notizie dal fronte, bene son contento per te :-)
Ciao!

Micio1970 ha detto...

@tutti: 8 giorni sono tanti ne cuore di una preparazione per una mara. Sto correndo alla Forrest Gump ... ne parliamo tra 15 gg se sono possibili miracoli