venerdì 15 agosto 2008

Lungo pellizziano di ferragosto prima della partenza ...

Oggi, visto che da domani sarò (per 7 giorni) tra Cesenatico e Cervia in questo residence con moglie e bimbi, ho anticipato il lungo domenicale perchè la prima giornata di vacanze per esperienza non si addice a prolungate assenze mattutine.
Era il vero primo lungo della preparazione: 28 km di fondo progressivo. Ho scelto di fare i primi 14 km a 4'35'' (RG + 10), 7 km a 4'30'' (RG + 5) e gli ultimi 7 km a RG.
Data la lunghezza ho scelto un percorso nuovo: un circuito (quì la mappa di google) che da Voghera mi ha portato a Volpedo e ritorno. In particolare ho toccato molti dei luoghi cari a Pellizza da Volpedo, uno dei pochi grandi artisti il cui più importante quadro (il Quarto Stato) è più famoso del pittore stesso.
Clima meraviglioso (21° alle 6:20), gambe che giravano molto bene, sforzo non massimale, sensazione di poter proseguire su questi ritmi ancora a lungo ...

E adesso mi concedo la settimana di vacanza dove proseguendo la preparazione vorrei inserire anche il previsto lungo di 32 km a 4'40''.

Ci potrebbe scappare pure un incontro (corsetta, birra, piada ... ) con il mitico Simone, tornato nella sua Cesena, o con qualche altro blogger da quelle parte (se c'è qualcuno batta un colpo ...)

12 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

7/8 anni fa quando andavo a cavallo venivo spesso a Voghera, un anno ho trascorso un’intera settimana al Cowboys Guest Ranch facendo varie escursioni sulle colline circostanti e magari sono passato nei luoghi dove tu ora ci corri. Comunque è una zona molto bella, sia per correre che per andare a cavallo, oltre ai paesaggi di largo respiro. Ti auguro buone vacanze.

Alvin ha detto...

Io i luoghi purtroppo non li conosco e così mi limito a commentare la prestazione atletica,stai da favola e le vacanze ti faranno ancora meglio, per il lento da 32km a 4:40 che dovresti fare settimana prossima, per come stai adesso, lo prevedo come una noia mortale, ma probabilmente nella tua tabella è visto come un lunghissimo di costruzione...metter fieno in cascina...io se faccio più di 15km a ritmo gara +15 mi impallo, preferisco sempre variare il ritmo o tenermi a +5 +10 max, se ce la fai e non ho dubbi in merito... festeggi i 2:59 a 40 anni.

Giulyrun ha detto...

Troverai dei bellissimi percorsi in pineta da non perdere assolutamente.

Furio ha detto...

Bel progressivo Micio, stai andando benone.
Buone vacanze!

Michele ha detto...

Bell'allenamento, ma tu la conosci la casalinga di Voghera ?

albertozan ha detto...

Micio stai veramente alla grande..vedo una progressione continua nella diminuzione dell'amico RG....in ogni caso buona settimana di ferie...e mi raccomando a letto presto la sera...;)

Master ha detto...

Se il buon giorno si vede dal mattino......
Grande allenamento Micio!
Buon relax!

Pimpe ha detto...

azz. letto tardi!! ero a torre pedrera fino al 18 compreso..!
alla prossima. vieni alla deejay ten ?
ciao
PIMPE

Micio1970 ha detto...

@Daniele: è una zona molto poco conosciutae quindi poco "turistica" ma ha il suo fascino con la pianura che lascia spazio mano a mano alle colline con i suoi vigneti e alle montagne appenniniche. Se passi ancora fai uno squillo che ci vediamo!

Micio1970 ha detto...

@Alvin: festeggiare i 40 sotto le 3h sarebbe un bel regalo. Per ora è un bell'augurio ... vedremo se trasformerà in realtà nel 2010!

Micio1970 ha detto...

@giuly: i percorsi li ho trovati ma il terreno sconnesso non si addice molto a mio avviso ad una corsa sotto i 4'40'': troppo alto il rischio di incespicare in radici ...

Micio1970 ha detto...

@pimpe: che peccato!!! no purtroppo non ci sarò. Fino alla maratona niente gare ...