domenica 15 febbraio 2009

Allenamenti dal 9 al 15 febbraio

Se avessi dovuto raccontare la mia settimana di corsa fino al 10° km del lungo di 23km (24km con il riscaldamento) l'avrei liquidata con un termine perentorio sotto tutti gli aspetti: negativa! Corsa non fluida, ritmi difficili da tenere e relativo affaticamento muscolare anomalo. Per tacer di due piccoli fastidi uno alla coscia sinistra e uno alla rotula destra (solo in digito-pressione e in flessione estrema della gamba) ... troppa qualità alla ripresa dalla gastroenterite ... ma ormai è troppo tardi per piangere sul latte versato.
Poi dal 10° km di oggi le gambe hanno cominciato a girare molto bene e ho concluso i 23km di oggi in buona progressione con un 4'29'' di media, 6 sec di media in meno rispetto al lungo (su identico tracciato) e uguali pulsazioni quindi finalmente una nota positiva!

Ora cosa fare la prossima settimana è proprio un'incognita: non vorrei saltare l'ultimo allenamento qualitativo (la settimana della mezza rispetterò uno scarico rigoroso come sempre) prima della mezza di Piacenza ma forse 3X5000 RG con rec 1500 FL è un po' troppo avendo "fronti aperti" di rottura. Per ora l'ho messo ancora in programma ma lo modulerò all'ultimo minuto ...

11 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Tieniti un lavoro alternativo + leggero: tipo 7mille recupero 500 che fa solo 10km e il tempo che ti viene di solito è proprio il RG della mezza. Se inveci ti senti in crescita(sotto tutti i punti di vista) fai il tuo !

Anonimo ha detto...

ma non era 3x5000? luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Luciano: hai ragione è un errore di digitazione del resto la tabella segna proprio quelo che scrivi tu

@Giancarlo: un'ottima idea!

Alvin ha detto...

Resto della mia idea...a piacenza ti fai la seconda metà meglio della prima...tempo 3 giorni e sei come nuovo...

Lucky73 ha detto...

Ora c'è il sole e tutto è più facile!

Per Piacenza ti vedo ancora un pò titubante e con qualche magagnina da risolvere, ma il cambiamento del tempo gioverà alla grande e coglierai i frutti della preparazione invernale!!

Daniele Uboldi ha detto...

Io ti posso solo incitare e invitarti a fare quello che ti senti maggiormente!!!

Furio ha detto...

Dai Micio coraggio, quello è un buon segno, resta positivo, la stagione è lunga, non forzare e non trascurare i doloretti.
Ciao :-)

Micio1970 ha detto...

@Alvin e Lucky: speriamo ...

@Dani & Furio: saggi consigli ...

antherun ha detto...

Al limite se vuoi fare il 3x5000 magari prova a fare recupero passivo e ad allentare leggermente il ritmo in modo da renderla meno gravosa...

albertozan ha detto...

Ok per il lavoro qualitativo tipo quello suggerito dal Mister..ma perché non fare un po' di qualità la stessa settimana che porta alla mezza?...se ti senti benino il martedì io un po' di RG lo farei...

bressdicorsa ha detto...

INTANO PRMESSO E PIACERE,SECONDA COSA,VAI COME UN TRENO,COMPLIMENTI