Dopo il lungo di 32km che farò domenica si concluderà il secondo ciclo della mia preparazione. Questa settimana le sensazioni sono tornate buone. la corsa sta ritornando sciolta: probabilmente lo scarico, seppur negativo come segnali, è stato efficace.
Dalla prossima settimana incomincerà il 3° ciclo di preparazione: saranno 4 settimane dedicate a lunghi e a fare qualche richiamo sul fronte "reattività" muscolare che forse si è un po' persa negli ultimi mesi. Si chiuderà con un lungo che devo andare ancora a capire se sarà di 34 o di 36 km a 4'22'' (RM + 7''). Sotto il programma dettagliato:
Dopo queste 4 settimane ci saranno 3 settimane di scarico prima di quello che sarà, probabilmente, il test finale: Maratona di Bergamo di cui farò 36 km a ritmo maratona a 4'15''. Il risultato di questo test mi dirà se l'obiettivo è vicino e quindi punterò tutto sulla Marengo Marathon ad Alessandria 3 settimane dopo (18 Ottobre) o mi prenderò ancora tempo per lavorare e farò la Milano - Pavia del 15 Novembre.
Un saluto e un buone vacanze a chi non c'è ancora stato ...
venerdì 7 agosto 2009
Il prossimo mese di preparazione e la struttura della mia programmazione futura
Pubblicato da Micio1970 alle 00:44
Etichette: allenamenti, allenamenti maratona
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grazie per le buone vacanze, inizieranno tra poche ore :-)
Programma di allenamento bello testo!! sono sicuro che c'entrerai in pieno l'obiettivo!!
Ottima idea quella di decidere dopo BG.....ma lì ti iscrivi o la fai senza pettorale?
LUCKY
@mauro: speriamo ;-)
@lucky: lo farò con pettorale ... non si sa mai ...
Posta un commento