lunedì 26 gennaio 2009

Allenamenti dal 18 al 25 Gennaio

Avrei voluto raccontare la mia mezza di allenamento a 4'15'' a km ... che dopo l'ottimo progressivo di Venerdì aspettavo con ansia ma una terribile forma gastro-intestinale mi sta devastando! Ieri mattina sveglia alle 7,00 per la partenza dell'allenamento. Mi sento stranamente stanco ... infilo a fatica la tuta e basta il movimento per chinarmi a indossare le scarpe per dare lo start alla maratona (non alla mezza) di vomito e diarrea che mi vede straordinario protagonista. Ora sto intravedendo lo striscione dell'ultimo chilometro ... la febbre è scomparsa ma mi sento uno straccio.
Così la settimana si conclude con solo tre uscite e soprattutto con molte incognite su quando e come ri-incominciare. Certo al 1° Marzo manca ancora tanto tempo ma ne avrei fatto a meno!
Sicuramente lascerò passare ancora almeno 2 giorni e poi incomincerò da una seduta di fondo lento. Per il prossimo week-end sono indeciso se fare il FL 25km previsto o sostituirlo con la mezza a RG+15'' saltata. Il cuore direbbe il secondo, la ragione, considerato che arrivo da un ciclo ottimizzato per 10.000, direbbe il primo per dare spazio ad un po' di fondo.
Unica nota positiva (ma sto cercando di vedere mezza goccia d'acqua in un bicchiere vuoto) è che sono rientrato nel peso forma. Mi ero assestato "pericolosamente" attorno ai 61kg, e anche qualcosa in più ... stamattina la bilancia segnava 58,4 kg ma una parte è dovuta alla disidratazione e l'altra alle 48 di digiuno ...

12 commenti:

antherun ha detto...

Ciao Micio: non so perchè ma mi hai fatto immaginare lo striscione dell'ultimo km sulla carta igienica ;-) dai riprenditi presto, personalmente andrei per il lungo da 25, ma dipende da come ti sentirai e se ti sarai ripreso al 100%

Daniele ha detto...

...allora... buona guarigione!

MauroB2R ha detto...

Quando ho letto "Maratona di vomito e diarrea" mi sono ribaltato dal ridere...tanto che tutti i colleghi si sono girati a guardarmi.
ahahahah

in bocca al lupo per la ripresa.

GIAN CARLO ha detto...

Pensavo che alle 5 di mattina non si beccassero i Virus perchè ancora dormivano...invece.
In bocca al lupo.. tranquillo 10 giorni e sei al top

Unknown ha detto...

So bene cosa si prova in certi momenti...! Rimettiti (ops!) presto e non ti preoccupare troppo per la tabella a Piacenza sfreccerai come al solito.

Anonimo ha detto...

micio, stranamente è un periodo che stiamo tutti a pezzi: lì in italia vi ammalate in pieno inverno, qui in brasile ci ammaliamo in piena estate, quando virus e batteri stanno belli grassocci. ma rispetterai le ripetute lunghe? per domenica fai una via di mezzo: 24km con la seconda metà in progressione, come la vedi? luciano er califfo.

Karim ha detto...

Beh, almeno quella maratona l'hai vinta, essendo stato l'unico concorrente... Anch'io farei il 25 K previsto, ma prima, cerca di riprendere le forze che hai perso insieme alla diarrea!

Lucky73 ha detto...

è una forma virale che sta colpendo tanti (speriamo non becchi me) che di solito passa quasi subito 1 o 2 giorni ....
Certo che lasciano spossato e soprattutto intralciano i programmi....

Forza Micio vedrai che a Piacenza avrai grosse soddisfazioni podistiche non fisiologiche s'intende :-))))

Pimpe ha detto...

.. settimana di passione per tanti.. brutta la gastrointestinale.. io mezza bronchite oggi ho ripreso .. devo sciogliere il polpaccio ,senno mi si infiamma il tendine..!
ciao

Furio ha detto...

Dai Micio non puoi fare altro: riposati.
Ciao!

Micio1970 ha detto...

@tutti: grazie per gli auguri ... il virus è più duraturo del previsto: ha colpito tutta la famiglia e oltre a tentare di guarire devo anche fare l'infermiere!
Spero di ritornare runner nel fine settimana con un fondo lento e un lungo.

Anonimo ha detto...

dai micio, se mal comune è mezzo gaudio, ti farà piacere sapere che una volta nelle tue condizioni mi si intasò pure il sifone! luciano er califfo.