domenica 30 agosto 2009

Allenamenti dal 24 al 30 Agosto

Settimana di scarico che mi ha comunque portato a correre 70 km. Le sensazioni sono state buone e l'uscita più lunga della settimana è stata alla fine un lavoro di impronta "Albanesi" sul ritmo maratona. I km sono stati solo 24 con un 3X 7000 a Ritmo maratona con recupero a RM + 20'' (veramente Albanesi scrive RM + 30'' ma io l'ho interpretato in maniera un poco più brillante). L'unica cosa fastidiosa è stato il vento che soprattutto all'inizio era forte ... ma in allenamento anche il vento è allenante basta che non si presenti in gara.
La prossima settimana sarà importante perchè farò il lungo più lungo: non ho ancora deciso se sarà di 34 o 36 km ma non sarà alla Tergat (non tirerò l'ultimo km). Il ritmo sarà il più costante possibile a 4'22'' (RM + 7''). Poi sarà scarico perchè se la temperatura e le altre condizioni meteo saranno ok Bergamo (27 Settembre) sarà una maratona e non un lungo: questa è quanto penso oggi ... ma non è detto che sia la decisione finale. Marengo ad Alessandria 21 giorni dopo è ancora una data possibile se Bergamo si trasformerà in un lungo.

Sotto il dettaglio dei miei allenamenti:

5 commenti:

Davide ha detto...

Complimenti per come riesci a mantenere i ritmi,anche con il vento un po' fastidioso di questa mattina.
Vista la relativa facilità con cui riesci a mantenere i ritmi da tabella, non penso avrai problemi a centrare il tuo obiettivo.

Anonimo ha detto...

non hai mai una sbavatura, sempre perfetto... non c'è gusto.
luciano er califfo.

Micio1970 ha detto...

@Davide: l'obiettivo è ambizioso in relazione alle mia qualità ma sto cercando di riuscire a centrarlo ...

@Luciano: il gusto spero ci sia il 27 Settembre ma credimi sarà dura perchè anche quel giorno non dovrò fare sbavature ...

Lucky73 ha detto...

Micio ci siamo! Il tempo sta cambiando e il lunghissimo sarà un test importante!

Probabilmente Bergamo sarà la tua gara!

GIAN CARLO ha detto...

Intanto passo per un saluto... e a margine quoto Er Califfo