Ieri sera è cominciato di fatto ufficialmente, per la mia corsa, l'autunno: per la prima volta infatti oltre alla solita maglietta c'era il secondo strato, lo strato 2 in gergo decathlon , solo però per la parte superiore del corpo.
Alla fine ho percorso 16 km in 1h 14min e 58sec (circa 4'41'' al km), i primi 8km all'asciutto e i secondi 8km sotto una fitta pioggia.
Mi piace molto (lo so me lo dicono in molti ... che a volte sono masochista) correre sotto la pioggia nonostante la maggiore attenzione agli appoggi e la visibilità più ridotta, soprattutto se come ieri non si indossano le lenti a contatto ....
Sensazioni sulla corsa stupende soprattutto verso il finale: non avrei smesso di correre, le gambe erano leggere e l'affaticamento modesto. L'inesperienza sulle distanze lunghe mi portava a pensare che avrei potutto correre almeno altrettanto ... chissà.
Ho comunque preferito fermarmi a 16km anche perchè, impegni permettendo, secondo il programma Albanesi di ottimizzazione del tempo sui 10.000 domani avrei in previsione altri 16 km ... ma non più di fondo lento bensi a Ritmo 10.000 + 20'. Il che vuol dire 4' 20'' al km visto che mi sono posto come ambizioso obbiettivo i 4' 00'' al km. Vedremo ... per il momento mi sto divertendo un sacco con l'allenameno molto vario dell'ultimo mese.
PS: la foto non è mia ma del bravissimo Otomatuah
2 commenti:
Molto interessante questo Blog.. Sono lusingato del fatto che tu abbia scelto una mia foto...
:-) /\/\aX "otomatuah"
Ti auguro un buon fine settimana
Vedo che ne stai macinando di km. Sempre per migliorare il tempo sui 10 km?
Anch'io voglio migliorare il personale sui 10 km, ma i miei allenamenti di questo periodo sono abbastanza corti.
Vedremo...
Posta un commento